Donna moderna
Decorare

Decorare una parete con la ghirlanda di luci bistrot

Stefania Filippi

Stefania Filippi  •  Yes We DIY

Blogger CF Style

La luce gioca un ruolo importante nel dar vita ad un ambiente confortevole. Ecco una proposta per decorare una parete e creare la giusta atmosfera!

Le lampadine bistrò, con quello stile un po' rétro sono perfette per riscaldare l'atmosfera e dare un tocco di personalità alla vostra casa.

Occorrente

  • Due fila di lampadine trasparenti (con presa o a batteria)
  • 4 gancetti o 4 chiodi
  • gomma adesiva

Come si fa

Il progetto e’ davvero semplice. Basta incollare i gancetti alla parete ad una distanza di 50 cm e poi appendere le due fila di lampadine.
Ho utilizzato la gomma adesiva per fissare la scatola delle batterie al muro che ho cercato di mimetizzare successivamente colorando con la stessa tonalità di colore.
Le due catene appese diventeranno così una base perfetta per appendere delle decorazioni anche temporanee e vestire di nuovo la vostra parete a seconda del tema, stagione o ricorrenza.

Ecco le mie proposte

PRIMAVERA - Parola d’ordine #bloom
Sbizzarritevi con i colori. Dai fiori di campo ai fiori più stravaganti. Vi consiglio però di utilizzare piante che durino e si mantengano anche una volta secche (vanno bene eucalipto, velo da sposa, craspedia ..)

ESTATE - Parola d’ordine #Aloha
Foglie tropicali di mostera alternate a felci, per ricreare una piccola giungla in casa vostra. E’ un allestimento perfetto se volete organizzare una cena tropicale o un’aperitivo esotico.

AUTUNNO - Parola d’ordine #foliage
Nelle vostre camminate autunnali in mezzo al bosco divertitevi a raccogliere le foglie cadute per terra. Scegliete i colori che più si abbinano al colore delle pareti e ai a complementi d’arredo.

INVERNO - Parola d’ordine #candycanes
Una fila di lampadine, bastoncini di zucchero e alberelli... And so this is Christmas!

 

POLAROID - Parola d'ordine #wanderlust.
Con le foto più significative dei vostri viaggi e delle mini mollette è possibile realizzare quest’idea home décor. E’ un modo per ridare vita ad alcuni momenti, dettagli e posti magici. E’ una decorazione che manterrà vivo il vostro spirito di viaggiatore!

 

Testi

Stefania Filippi

Progetto

Stefania Filippi

Foto

Stefania Filippi

Ti potrebbe interessare