Donna moderna
Elettrodomestici

Conservazione dei cibi: il cassetto per il sottovuoto

Utili e ormai integrati nei mobili della cucina, i cassetti per il sottovuoto ti aiutano a conservare i cibi sottovuoto mantenendo le proprietà degli ingredienti, le vitamine e i sali minerali.

Sono apparecchi da incasso che si integrano con gli altri elettrodomestici e regalano un tocco di professionalità alla cucina.  Quando si sottrae l’aria dall’apposito sacchetto contenitore, il cibo è protetto da polveri e batteri e se ne blocca l’ossidazione: sapori, profumi e proprietà nutrizionali di ogni alimento restano così intatti.

 

Cassetto per sottovuoto di Smeg

In acciaio e vetro temperato, il Cassetto Sottovuoto ha guide autobloccanti e top a ribalta; 3 livelli di estrazione e funzione chef per marinare e frollare.

 

Modello FVSD 2900 TC di Fulgor

Il cassetto per il sottovuoto FVSD 2900 TC, con capacità interna di 8 litri, sigilla in buste o in contenitori. Chiuso da coperchio in vetro, ha il pannello con comandi touch.

 

Cassetto Sous-Vide di Neff

Il cassetto Sous-Vide sigilla sottovuoto gli ingredienti in sacchetti e contenitori in vetro: elimina fino al 99% dell’aria, per ridurre l’ossidazione dei cibi e l’evaporazione dei liquidi durante la cottura. Ha cavità di 8 litri, capacità di 10 kg e si regola su tre livelli.

 

Guarda anche
Piccoli elettrodomestici

6 microonde potenti e a basso consumo

Testi

Simona Bruscagin

Ti potrebbe interessare