Donna moderna
Prima & Dopo

Un bagno in più (al posto del ripostiglio)

Il ripostiglio di Giovanna (la nostra mitica segretaria) adesso è il secondo bagno di casa, tutto per lei e il marito (off limits per le figlie). Oltre alla lavatrice, ospita un ‘armadio a muro’ per scarpe, asciugamani, detersivi, cambio di stagione...

Erano anni che sognavo che il secondo bagno -dice Giovanna- il ripostiglio aveva gli attacchi già predisposti, però mi bloccava non sapere dove mettere tutto quello che avevo stipato lì dentro. Ma la situazione in famiglia, con due figlie adolescenti, stava diventando ‘drammatica’... musi lunghi e discussioni ogni giorno e, soprattutto, io e mio marito sempre chiusi fuori! Allora ho chiamato la stylist Vanessa Pisk, che ha trovato una soluzione davvero stupenda».

La soluzione proposta dalla nostra stylist Vanessa ha permesso di sfruttare lo spazio al meglio. Non solo, la mancanza di una finestra ha suggerito l’uso di toni luminosi come bianco e azzurri chiari. Giovanna è stra-felice: «Spostare l’accesso al bagno in camera ha reso questa parte della casa ancora più mia, esattamente come volevo. Così è superfunzionale e bello, nei colori del mio mare. Sono soddisfattissima! Con Vanessa e il suo ‘tocco’ sapevo di andare sul sicuro».

IL PROGETTO: Nel ripostiglio, accanto alla camera matrimoniale, si entrava dal corridoio. Per renderlo più fruibile e trasformarlo in bagno la porta è stata spostata nella stanza da letto e ‘rubando’ una fascia di 70 cm al corridoio è stato creato un vano con mensole, accessibile dal bagno e chiuso da una tenda in lino, per asciugamani, detersivi e scarpe. Si è inoltre aggiunto un mini-lavabo e, per far posto a vaso e bidet, la lavatrice è stata ruotata di 90° e inserita dentro una nicchia con ripiani.

Guarda il video del Prima&Dopo andato in onda su Donna Moderna Live:


Prezzi aggiornati a maggio 2015

Disegni Michela Savio

 
Stylist

Vanessa Pisk

Ti potrebbe interessare