bilocale

Prima & Dopo: cambiare colore alle pareti per rinnovare il look di casa

Basta scegliere i colori giusti per trasformare gli spazi e sentirli nostri. Scoprite con noi come questo appartamento milanese si è trasformato grazie alla nuova palette colori

Capita di non riconoscersi più nelle scelte di stile di una volta. In questo Prima&Dopo Studio Pisk ci dimostra che basta la palette colore giusta per attualizzare gli spazi e sentirli di nuovo 'su misura' per noi.

È stata la prima casa milanese di Alessia : «L'ho presa nel 2007: era appena stata ristrutturata», dice, «e due cose mi hanno colpita: la prospettiva del corridoio che dall'ingresso mi faceva vedere la finestra della camera e il fatto che fosse in un palazzo di ringhiera pieno di giovani... siamo diventati subito tutti amici».
Dopo qualche anno vissuto altrove, ora, in un periodo per lei ricco di cambiamenti, è tornata qui. «Ovviamente ciò che andava bene 18 anni fa non mi rispecchia più. Così ho chiamato Studio Pisk perché mi aiutasse
a rendere questo piccolo appartamento di nuovo casa mia».

LE SCELTE FATTE:
«Sfogliando CasaFacile Alessia si è innamorata del colore del mio ingresso, un color prugna» racconta Vanessa. «Perciò abbiamo deciso che sarebbe stata la nuance giusta per dare risalto ad alcuni pezzi d’arredo, come il nuovo rivestimento del divano, e dei portali che sottolineano il passaggio tra gli ambienti».
Il rosa blush delle pareti è stato preso dal mobile tv scelto da Alessia; così come il senape del bagno viene dal colore del mobile lavabo... «Mai avrei pensato di partire da un arredo per definire la palette della casa» ammette stupita Alessia. E per scaldare ci sono tocchi ruggine su tessili e accessori che fanno da contraltare alla poltroncina azzurra.
Tutti i mobili sono di recupero: le new entry sono sedie, luci e tavolini.

IL TOCCO DI STILE:
La palette è di 4 colori che, in proporzioni diverse, tornano in tutta la casa: prugna, rosa blush, senape e terracotta, è la soluzione per dare continuità a un piccolo appartamento.

Progetto a cura di Studio Pisk
Foto: Giandomenico Frassi
Testi: Elena Favetti

Testi

Elena Favetti

Progetto

Studio Pisk

Stylist

Studio Pisk

Foto

Giandomenico Frassi