OPEN ZOOM

1/14
Tra le portefinestre che inglobano anche la porta d’ingresso, intravedi la sagoma della facciata storica: questa, che rimane in aderenza con gli edifici confinanti, è stata mantenuta per schermare la strada, ma l’edificio nuovo arretra per lasciare spazio a un patio/giardino.
OPEN ZOOM

1/14
Per arredare, Flaminia ha dato fondo a tutte le soffitte di famiglia: la console accanto alla libreria è stata disegnata dalla zia, che era architetto negli Anni ’60.
OPEN ZOOM

1/14
L'ottomana toscana è quella che la nonna si portò da Firenze come dote e che Flaminia ha rivestito con un tessuto africano.
OPEN ZOOM

1/14
Tappeti Teorema Circles e Teorema Hybrid [Amini], sedia Wassilydi Marcel Breuer per Kandinsky [Knoll], coffee table Tulip di Saarinen [Knoll], poltrona Eames Plastic Armchair RAR [Vitra], libreria Selecta [Lema].
OPEN ZOOM

1/14
Sul tavolo, lampada Lampe de Marseille [Nemo Lighting], vasi [Paola Paronetto]. Cucina [Scavolini], tappetino [Pappelina]. Sui fornelli, pentola Norma con coperchio [KnIndustrie].
OPEN ZOOM

1/14
Sulla tovaglia [La Fabbrica del Lino], piatti Bouquet, Summer e Le Printemps, tutti di [Ilaria.I], vassoio Alvar Aalto [Iittala], caffettiera Lady Anne [KnIndustrie] come
le posate Brick Lane.
OPEN ZOOM

1/14
Sul letto di [Bonaldo], lenzuola [La Fabbrica del Lino], cuscini [Marimekko]. Accanto al letto comodino Joie de Vivre [Miho].
OPEN ZOOM

1/14
Librerie serie Svalnäs [Ikea], lampada gialla a braccio [Leucos], sedia Tripp Trapp [Stokke].
OPEN ZOOM

1/14
Piastrelle [De Maio], sanitari [Flaminia], mobiletto Componibile [Kartell], vaso [Paola Paronetto], asciugamani [Fazzini], candela [Vanilla Fly], stampa Princess [Miho].
OPEN ZOOM

1/14
Lampada da terra Toio [Flos], lampada a braccio Tolomeo [Artemide], lenzuola [La Fabbrica del Lino].
OPEN ZOOM

1/14
Mobiletto rosso Ikea Ps [Ikea], lampada Serena [Flos € 590]. Parquet in listelli di rovere [Menchinelli]. Il tappeto invece è un pezzo vintage.