Donna moderna
Ispirazioni

Tanto colore e arredi insoliti per una casa a misura di famiglia

Un'appartamento su due piani tra i tetti di Stoccolma caratterizzato da spazi fluidi e tanto colore, in un ritmo quotidiano scandito dai giochi dei bambini.

Con l’arrivo del terzogenito, il vecchio appartamento era ormai diventato troppo piccolo. La famiglia ha cambiato quartiere e trovato lo scenario perfetto: la luce che inonda le stanze, gli spazi ampi dove far crescere i bambini, oltre alla vista sui tetti del centro di Stoccolma.

 

La casa è un collage i colori e oggetti in un mix originale e imprevedibile. Spazi divertenti, forse un po’ folli, colorati e ironici, che rompono le regole, perché pensati a misura di bimbo. Come l’idea di mettere un’altalena in soggiorno e di creare una stanza per il cinema

Via i troppi divisori interni, largo alla fantasia. La casa è un potpourri di quadri, stampe d’arte e oggetti insoliti, lampade vintage (grande passione della proprietaria), il tutto condito con la regia no-rules del colore.

L’allure drammatica della parete color talpa del living è smorzata dalla modanatura a soffitto e dal divano in un insolito color bubble gum. per uno stile che non si preoccupa delle convenzioni. La sala da pranzo è una mini galleria d'arte con una foto del balletto Cléopâtre, acquistata al Dance Museum di Stoccolma, stampe, locandine e pezzi unici, come i ballerini-marionette intagliati nelle cassette della frutta.

Nella stanza dei giochi, che diventa all’occasione camera per gli ospiti, si è giocato con un mix di righe, colori, spunti afro e animalier, come il tappeto zebra. Nello scaffale a vista, bellissima la collezione di cestini per i giochi.

 

Testi

Elisabetta Viganò

Foto

Karin Björkquist/Living Inside

Ti potrebbe interessare