OPEN ZOOM

1/18
Gli addobbi più riusciti sono quelli che si inseriscono in casa senza stravolgerla. Qui, tra candele accese e l’albero addobbato, plaid e cuscini da sprimacciare regalano dolci momenti di calma.
OPEN ZOOM

1/18
Sul tavolino di design, i candelabri vintage e tante stelline colorate inneggiano al Natale. Divano a due posti e poltrona rivestimento in alcantara color mattone [hizzy.nl].
OPEN ZOOM

1/18
Ispirazione Art Nouveau per la wallpaper terracotta con decori in oro e blu – il match perfetto con il divano mattone. Wallpaper vinilica con decoro Art Nouveau [maison artnouveau.nl].
OPEN ZOOM

1/18
Nella regia dello stile nordico di sfondo, spiccano i tocchi eclettici di Annemie. «Sono alla costante ricerca di un equilibrio nel contrasto» racconta la designer. «Parto da una base neutra, scelgo una palette con un colore vincente e bilancio pezzi di design con arredi vintage.
OPEN ZOOM

1/18
«Ho sempre voluto un parquet bianco per il living», dice Annemie, «ma quando ho dipinto quello esistente la stanza mi sembrava fredda». La soluzione? Il tappeto persiano, la sospensione terracotta e il tavolo con le gambe tornite.
OPEN ZOOM

1/18
I candelier décor in ceramica dall’allure vintage,
li trovi da [Miho Unexpected Things]. In vetro colorati, da [Casa].
OPEN ZOOM

1/18
Per rendere le decorazioni di Natale ancora più speciali, dedicati a semplici fai-da-te come queste palline con le iniziali.
OPEN ZOOM

1/18
Palette vincente: abbina toni soft caldi e freddi: il color cipria della parete incornicia l’azzurro polvere della vetrata e rimbalza tenue sulle tende e sull’armadio-credenza. Sedia Panton Chair [Vitra, cm 50x61x86h].
OPEN ZOOM

1/18
Una mini collezione di dipinti, depositari
di memorie passate, decora la parete con lo scrittoio. Basta il brillìo delle candele per ricreare l’incanto del Natale.
OPEN ZOOM

1/18
Celebra i toni dal pesca al rosso, il centrotavola delle feste. Protagonista l’Amaryllis, Il fiore preferito di Annemie. Tavolo stile Tulip, lo trovi simile da [Leroy Merlin]
e da [La Redoute], lampada Knappa [Ikea, ø cm 36x46h].
OPEN ZOOM

1/18
Cementine floreali che puoi ‘copiare’ con piastrelle effetto cementina come quelle della coll. D-Segni Colore Tappeto 5 [Marazzi], Quilt decoro Kensington [Iperceramica] o la coll. Posa B&W_2 [Ceramica Fioranese].
OPEN ZOOM

1/18
Vero e finto: Annemie ha scelto un mix di Amaryllis con foglie stabilizzate orange, rami di pino e felce argentata.
OPEN ZOOM

1/18
Piastrelle in monocottura nero lucido simili a Zelli [Leroy Merlin, cm 10x10 spess. mm 10]. Se cerchi rubinetti in ottone spazzolato con le manopole a croce, vai su [ex.t.com].
OPEN ZOOM

1/18
Gioca con il bianco e le tonalità
dal burro all’écru la stanza da letto padronale. Il tema del macramè rimbalza dalla coperta runner ai piedi del letto, alla scenografica lampada chandelier a cascata, fino alla tenda che incornicia il comò grigio perla. Soft i touch natalizi: un ramo di abete, i pinetti origami e il luccichio delle candele.
OPEN ZOOM

1/18
Sei in cerca di una tenda intrecciata
a macramè di cotone écru, dallo stile boho? Le trovi da [Maisons du Monde], da [Loberon] e su [Etsy].
OPEN ZOOM

1/18
I cestini svuotatasche si intrecciano a mano o realizzano a crochet con i cordoni spessi.
OPEN ZOOM

1/18
Le decorazioni di Natale arredano e impreziosiscono tutti gli ambienti, anche quelli di servizio come le cale.