OPEN ZOOM

1/20
PRIMA: Così si presentava
la zona del camino prima dell’intervento. Poltrone con un pesante tessuto damascato, mobili disposti alla rinfusa, travi scure, piastrelle di cotto. L’effetto
era spoglio e freddo perché mancava
un progetto décor.
OPEN ZOOM

1/20
Le nicchie ai lati del camino ospitano due faretti. «Creano un effetto molto suggestivo e risolvono il problema dell’illuminazione diffusa nel soggiorno: alle travi non
si possono appendere lampadari!» dice l’architetto Costanza Santovetti.
OPEN ZOOM

1/20
Verde superstar. È il colore del momento, nelle sfumature più chiare e delicate, tra salvia e oliva.
OPEN ZOOM

1/20
Una parete green si può avere anche dentro casa, lo sapevi? Visita su benettihome.it
OPEN ZOOM

1/20
Un tavolino per piccoli spazi simile a quello in foto è Spring [Maisons du Monde, ø cm 90]. sedie Shor [Sklum], oggi disponibili gialle e lavanda.
OPEN ZOOM

1/20
Sulle travi, una o due mani leggere di pittura diluita in acqua lasciano trasparire le imperfezioni del legno e donano
un effetto délabré.
OPEN ZOOM

1/20
Cucine con ante a telaio simili a quella delle foto sono i modelli Carattere [Scavolini], Romantica [Febal], Milano [Veneta Cucine], Hera [Snaidero] e Tabia [Maistri].
OPEN ZOOM

1/20
La cucina, affacciata sulla zona living, è una scatola colorata, interamente dipinta in verde. Solo il piano di lavoro è in travertino chiaro opaco.
OPEN ZOOM

1/20
Lampada pendente E27 [Muuto € 79]; letto a baldacchino in ferro realizzato su disegno dell’architetto Santovetti. Per modelli simili visita i siti manomano.it e westwingnow.it
OPEN ZOOM

1/20
PRIMA: anche la camera sembrava molto buia pur avendo due finestre. Il colore ha trasformato l'ambiente e donato carattere.
OPEN ZOOM

1/20
Lampada col filo Minimal, da spostare dove serve. Puoi comporla da te su creative-cables.it. Cerchi comodini simili a quello qui sotto? Li trovi su westwingnow.it oppure c’è il modello Nottingham [su laredoute. it, cm 35x35].
OPEN ZOOM

1/20
Porte scorrevoli con binario esterno come quelle della foto qui a sinistra, da [Leroy Merlin].
OPEN ZOOM

1/20
Le pareti ‘irregolari’ sono state tinteggiate con un bianco caldo su intonaco civile, come nel resto della casa, per un effetto non omogeneo.
OPEN ZOOM

1/20
«Per rendere luminoso il bagno, ho sostituito le piastrelle con un rivestimento in resina color sabbia che si abbina ai toni miele del travertino utilizzato per il lavabo e la doccia»
spiega l’architetto Santovetti.