OPEN ZOOM

1/18
La camera con vista si affaccia sulla piscina così la vecchia sala da biliardo diventa dépendance per gli ospiti. Per far risaltare l’ingresso, Charlotteha rivestito gli scalini con vecchie piastrelle décor. L’effetto è quello di un tappeto!
OPEN ZOOM

1/18
Fuori dagli schemi: Il ritratto di famiglia (senza cornice!) è appeso con un filo al soffitto, proprio davanti alla vetrata! Portafinestra con telaio originale e pannello in legno di recupero [Onsite Gallery]. I mobili sono dipinti con lo smalto opaco colore Garden Seat [Plascon].
OPEN ZOOM

1/18
La portafinestra per il giardino è un fai da te che rimette a nuovo delle vecchie porte in ferro.
OPEN ZOOM

1/18
Le piastrelle vintage fatte importare dal Vientnam sono il tocco décor. Il vecchio tavolo di legno con doppia panca occupa la sala da pranzo con affaccio sul giardino. Il tocco insolito, qui, è il vetro che copre il piano di marmo, fatto posare da Charlotte con una doppia funzione: pratica, per non macchiare il marmo non trattato; ed estetica, per svecchiare un po’ il tavolo! Coffee table in vetro [Onsite Gallery]. Il divano è simile ai modelli Tanya e Debra di [Kave Home].
OPEN ZOOM

1/18
Cucina freestanding [Bertazzoni], lampadario in vetro opalino bianco [Gilles de Moyencourt Haute-Antiques]. Tavolo vintage con piano in marmo e ‘cover’ di vetro [Die Ossewa Antiques].
OPEN ZOOM

1/18
Per piastrelle effetto cementina, vedi le collezioni London e Paris di [Ceramica Del Conca], in grès porcellanato.
OPEN ZOOM

1/18
Charlotte all’ingresso, con la scultura dell’artista Philippe Bousquet intitolata ‘The Perfect Housewife’, realizzata con parti di vecchie auto.
OPEN ZOOM

1/18
Le pareti del salottino relax sono dipinte con la pittura nella variante colore Babbling Creek [Plascon]. Come Charlotte, ami i mobili realizzati con legni di recupero? Guarda le creazioni di [Algranti Lab], che li propone anche su misura.
OPEN ZOOM

1/18
Dentro-fuori: le colonne raccontano il patio trasformato in zona relax. Trait d’union è l’azzurro celeste della facciata.
OPEN ZOOM

1/18
Lampadario chandelier con frange realizzate con serie di catenelle a sfere brunite [Willowlamp]. Coffee table rotondo in marmo [Tonic Design].
OPEN ZOOM

1/18
Sono sospesi su mensoline di plexiglas® i vecchi telefoni in bakelite raccoltinegli anni da Charlotte.
OPEN ZOOM

1/18
Tappeto vintage con texture in rilievo [Paco Rugs]. Cerchi una lanterna a sospensione stile Luigi XV, come quella di Charlotte? Guarda su pamono.it, su eichholtz.com o su tisserant.fr.
OPEN ZOOM

1/18
Divanetto vintage in velluto color muschio [Odd Chair Upholstery & Furniture Johannesburg]. Trittico di quadri a parete [Frank van Reenen].
OPEN ZOOM

1/18
Relax (quasi) all’aperto. Sdraiati sulla panca/divanetto con cui è attrezzata la nicchia della finestra nella stanza dei libri, la senzazione è quella di essere immersi nella natura!
OPEN ZOOM

1/18
La carta da parati nella stanza di Willow è stata realizzata da una foto scattata durante la Paris Fashion Week dal fotografo di moda [Ulrich Knoblauch]. Ti piace l’idea? Con il sistema WallPaper On Demand puoi far realizzare wallpaper personalizzate: scopri di più su jannellievolpi.it.