Donna moderna
Ispirazioni

Pareti colorate e arredi vintage in una casa dal gusto eclettico

Come arredare una villetta Liberty a Milano? Punta su un gusto eclettico, a tratti un po’ inglese. E la palette colore è tutta da copiare!

La famiglia vive in questa casa da poco più di un anno, eppure l’atmosfera che si respira è già accogliente e vissuta.

Nel living, di sapore classico, il colore della parete raccorda i divani rosa e verde in stile inglese. La parete e l'arredo sono messi in risalto dai quadri di Giuliano Romano.

Per arredare la casa i proprietari hanno chiesto aiuto alla stylist Carlotta Oddone che  ha interpretato i loro veri desideri. Le pareti sono tutte colorate e armonizzate e si respira un'atmosfera calda e protettiva. Come si è arrivati a questi colori? Il mood era country cittadino: villetta con camino, giardino fronte e retro e un portico. La scelta migliore era giocare con una palette di toni naturali: terracotta, cappuccino, e punte di blu e verde.

La camera matrimoniale ha come punto focale la parete dipinta con un effetto che richiama le tele antiche, stesso effetto scelto anche per le pareti dei due bagni.

L'idea in più

Per aggiungere personalità e poesia spesso basta poco: mobili vintage reinterpretati, un lampadario a gocce, colori in armonia. Con i rivestimenti giusti, le poltrone vintage e le sedie Anni ’50 brasiliane hanno cambiato volto

 

Le stanze dei ragazzi sono easy e un po’ bohémien. Letti a scomparsa per gli amici che si fermano a dormire, una stanza fatta per rendere piacevole e comoda la vita di tutti i giorni.

 

 

Guarda anche
Idee e tendenze

Come abbinare i colori per le pareti di casa

Guarda anche
Decorare

Dipingere una sedia vintage

Testi

Laura Minetto

Stylist

Carlotta Oddone

Foto

Fabrizio Cicconi/Living Inside

Ti potrebbe interessare