OPEN ZOOM

1/19
Poltroncine Campanula originali, design Carlo Pagani, comprate da [Magazzino 76], console bianca di recupero [simili su deghishop.it e loberon.it], lampada da tavolo Nesso [Artemide, ø cm 54]. Il tappeto è un kilim moderno:
ne trovi tanti [su jaipurrugs.com].
OPEN ZOOM

1/19
Un divano con imbottitura capitonné, simile a Chesterfield [Maisons du Monde, cm 200x91x77h], cuscino ricamato Dream [Csao Paris], fiori [Potafiori]. La cornice dorata richiama lo stile dello chandelier.
OPEN ZOOM

1/19
Tavolo ovale Saarinen con piano in marmo Calacatta [Knoll], sedie impagliate Cesca, struttura in faggio verniciato nero, design Marcel Breuer [Knoll] Le sedie chiavarine sono originali.
Il lampadario in cristallo è stato comprato da un rigattiere.
OPEN ZOOM

1/19
La tonalità Red Lake di [Farrow & Ball] sul soffitto vira al rosso o al rosa, a seconda della luce.
OPEN ZOOM

1/19
Il mobile con applicazioni
e la macchina per scrivere sono stati scovati nei mercatini.
OPEN ZOOM

1/19
Il tocco inaspettato nella sala da pranzo è la luminaria pugliese da festa di paese, messa sopra la vetrina.
OPEN ZOOM

1/19
«Amo i corridoi: sono una perdita
di spazio, ma aggiungono grande fascino all’interior. Certo non devono essere anonimi: bisogna osare e decorarli in modo strong». È la filosofia di Clara Bona che, insieme ai padroni di casa, ha deciso di contrappore una parete colorata all’armadio ridipinto in grigio ghiaccio.
OPEN ZOOM

1/19
Trovi un tavolino in ottone dorato simile a questo su [brighterhome. it, ø cm 45]. Per poltroncine in rattan che ricordano il modello della foto, visita i siti [maisons dumonde.com, sklum.com e it.casashops.com]. Console in metallo Edwin [Maisons du Monde], vaso a forma di mano [Bitossi Home].
OPEN ZOOM

1/19
Emanuele prende il caffè con l’architetto Clara Bona. In quel punto della cucina è stato creato un angolo
in stile francese accostando al tavolo un divanetto Luigi XV in velluto délabré, una lampada con paralume plissettato
e uno specchio dorato. Très chic!
OPEN ZOOM

1/19
Frigorifero 50’s style [Smeg], sedia Bertoia in tondino d’acciaio [Knoll] rivestita con cuscini damascati [Designers Guild]. Carta da parati Branches [Florence Broadhurst].
OPEN ZOOM

1/19
Lo schienale rivestito in carta da parati a fiori invece delle solite piastrelle è perfetto per lo stile di questa cucina. Per renderla resistente agli schizzi,
è stata dipinta con
uno smalto all’acqua trasparente (puoi anche scegliere, in alternativa, una wallpaper ‘water proof’). Anche la sedia Bertoia in griglia di acciaio viene ‘addolcita’ da cuscini damascati coordinati.
OPEN ZOOM

1/19
Il letto Rondò 6 di [Poltrona Frau] non è più in produzione. Puoi trovarlo su deesup,com. cuscini in seta ricamati a mano [Emporio Le Sirenuse].
OPEN ZOOM

1/19
Console su misura [Segnomaterico by Fausto Cutrera, prezzo su richiesta], pouf rosa [Maisons du Monde, ø cm 43].
OPEN ZOOM

1/19
La scritta luminosa ‘Beauty dream’ è opera dell’illustratrice Marta Biasi [@itsmartabiasi].
OPEN ZOOM

1/19
Il lampadario è vintage; ne puoi trovare di simili su [officinedelvetro-store.com], tappeto in vinile effetto cementine [Telki, da cm 60x80], étagère in metallo bianco in stile provenzale sono
in vendita su [manomano.it e westwingnow.it].
OPEN ZOOM

1/19
Il mobile sotto il lavabo, realizzato su misura, è stato dipinto nello stesso tono della parete.