Donna moderna
Ispirazioni

Nell’appartamento milanese, restyling soft a tinte forti

L'appartamento milanese di Cesira ed Emanuele ha cambiato volto senza spostare neanche un muro. Grazie ai colori decisi, anche sui soffitti e a un mix di vintage, design e scelte di forte impatto.

Quando hanno visto gli stucchi, il parquet d’epoca e le cementine ancora perfettamente conservate, Cesira ed Emanuele non hanno avuto dubbi: quell’appartamento era perfetto per loro. Le case Vecchia Milano, infatti, sono da sempre la passione della coppia. L’atmosfera Liberty, però, non bastava. Mancava un’impronta originale che rispecchiasse le loro personalità eclettiche. Impossibile fare interventi strutturali perché la casa è in affitto. Con l’aiuto dell’architetto Clara Bona il limite si è trasformato in opportunità.

Le scelte fatte

Clara ha suggerito modifiche soft, ma di grande impatto. La più scenografica è l’uso di toni decisi per i soffitti del soggiorno e della sala da pranzo: una scelta che consente di osare senza il timore di stancarsi!

Il tocco di stile

Chandelier in cucina, specchi antichi in bagno, mix di vintage e design: gli accostamenti inusuali rendono ogni angolo sorprendente, gioioso e ironico.

Testi

Chiara Sessa

Stylist

Clara Bona

Foto

Giulio Oriani e Beatrice Vergani/Vega MG