Donna moderna
Ispirazioni

Colori desaturati e boiserie caratterizzano una grande casa inglese

Malcolm Menzies gira il mondo per fotografare case, ma stavolta ha puntato l'obiettivo sulla propria, svelandoci anche le sue doti di bricoleur... Pronti a copiare le idee, cominciando dalle boiserie?

Se dovessimo dare un nome allo stile ricreato dal fotografo Malcolm Menzies nella sua casa fuori Londra potremmo definirlo ‘country moderno’, ovvero quel country che scolora i suoi eccessi nello stile scandinavo. Prima di sceglierla per sé, per la moglie Fiona e le figlie Clara e Mya, Malcolm ha visionato più di 70 case: «Cercavo una casa di famiglia con belle finestre e spazi per allestire servizi fotografici».

Le scelte fatte

La villa con giardino combina una struttura vittoriana con un design moderno, arricchito da texture naturali e tonalità che in alcune stanze diventano super sature.

Il tocco di stile

Oltre alla scelta di portare a vista i mattoni, il tema décor sono le boiserie: ce n’è una diversa per ogni parete! Sono materiche, avvolgenti, danno a ogni stanza il carattere di una scenografia unica che parla con le altre per affinità.

Testi

Grazia Caruso

Foto

Malcolm Menzies/Living Inside