Donna moderna
Ispirazioni

Colore e carte da parati nell’appartamento al quartiere romano Coppedè

Iris Apfel, fashion icon sempre sopra le righe, sostiene che 'meno è noia'. Questa casa ne riprende la filosofia e sposa uno stile ultra decorativo. Tra l'altro qui c'è anche la risposta alla domanda: "come si attualizza un pavimento in marmo?".

Questa casa, situata all’ultimo piano di un palazzo signorile nel quartiere romano Coppedè, nasce durante la serrata forzata del primo lockdown: i proprietari, Silvia e Giulio, avevano appena affidato l’incarico al team di Bstudio quando il mondo si ferma dentro la bolla immobile della pandemia.

Le scelte fatte

Per facilitare e velocizzare la progettazione e la direzione artistica gestite da remoto, i proprietari scelgono il progetto che risulta essere di più semplice esecuzione: questo limita alcune scelte architettoniche, però si riducono sia i tempi sia il budget. Così, per esempio, il marmo di Carrara, un pavimento ‘difficile’, viene recuperato e ‘scaldato’ con un décor innovativo.

Il tocco di stile

Il mood, al contrario, non è parsimonioso: ha una profusione di carte, colori, oggetti pop-esotici. Il tocco finale è della stylist CF Cristina Gigli

Guarda anche
Idee e soluzioni

L’appartamento dall’anima ultra-décor

Guarda anche
Mobili fai da te

Come realizzare l’armadio rivestito

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Cristina Gigli

Foto

Serena Eller