Donna moderna
Idee e soluzioni

Loft con arredi vintage a Milano

Trasformazioni, spostamenti, riutilizzi: una coppia di creativi vive quest’abitazione come un vero laboratorio di idee. Con tanti coinquilini d’eccezione: i loro progetti

Tutto comincia nella Milano di fine Anni novanta, fra le vie di uno dei più effervescenti Design Districts odierni, la zona Tortona. All’epoca l’area abbonda di officine artigianali e piccoli insediamenti industriali, ospitati in edifici generosi che nessuno definisce ancora “loft”.

Maurizio Lazzari si è già stabilito qui: in questi ambienti vive con quotidiana comodità e, contemporaneamente, studia e produce borse e oggetti innovativi insieme alla moglie Monica. Dopo la nascita del figlio Samuele, i due sviluppano contenitori per giocattoli, culle e mobili, tutti ispirati al senso del colore, dell’emozione, della funzionalità e dell’ironia.

Oggi il marchio Lazzari appartiene al gruppo Foppapedretti, quei progetti esistono ancora (mentre è nato il nuovo marchio Amu Design e questa casa ne conserva la memoria. Prototipi, prodotti e novità si mescolano a pezzi industriali e classici del design... sotto la luce regalata dai grandi finestroni.
 

Testi

Silvio jr Suppa

Stylist

Giovanna Fra

Ti potrebbe interessare