Donna moderna
Idee e soluzioni

Arredi Anni ’50 e cucina rosa caratterizzano un bilocale mansardato

A casa di Federica, attrice appassionata di arte e design, tutto parla dei favolosi fifties... Arredi in legno dalle forme leggere, dettagli 'da film' e una cucina tutta rosa.

Incontriamo Federica in una pausa tra uno spettacolo teatrale e la registrazione di una serie tv... Luminosa come l’appartamento in cui vive, racconta della sua ‘nuova’ casa. In realtà vive qui da circa vent’anni ma aveva voglia di renderla più somigliante a lei e al suo stile.

Le scelte fatte

Con l’aiuto dell’interior designer Dario Zordan ha rivisto l’appartamento dandogli quel mood Anni ’50 che ama e che le somiglia. Dopo tanti anni, l’alternativa era tra cambiare casa o cambiare la casa e Federica ha scelto la seconda strada.

Il blu scuro e il nero delle pareti sono stati sostituiti da tanto bianco, azzurro e grigio, è stato dato spazio a molte librerie e ci sono un piccolo-ma-prezioso
guardaroba all’ingresso e una capiente cabina armadio in camera. La cabina armadio è stata ricavata in modo molto semplice, approfittando della presenza di un pilastro.

Il tocco di stile

L’amore per il vintage ha guidato Federica nella scelta di arredi e complementi. Anche in cucina e in bagno, per un risultato coerente e di grande effetto.

 

Guarda anche
Complementi d'arredo

Tavoli Anni ’50 moderni e di design

Testi

Claudio Malaguti

Foto

Maria Teresa Funari/Living Inside

Ti potrebbe interessare