Donna moderna
Complementi d'arredo

Tavoli Anni ’50 moderni e di design

Dai grandi maestri del design, come Gio Ponti, Franco Albini e Carlo Mollino, fino ad oggi: le linee Anni 50 continuano a fare tendenza. Scopri 10 tavoli moderni con piani rotondi, rettangolari e ovali in varie dimensioni e finiture

Il tavolo è il grande protagonista della zona pranzo. Aperta sul soggiorno o in una stanza dedicata, qui ci si ritrova per condividere pranzi e cene con la famiglia e gli amici. 

Le linee morbide e pulite degli Anni '50 continuano a fare tendenza. Ci sono tavoli disegnati negli Anni '40/'50 dai grandi maestri del design come Gio Ponti, Franco Albini o Carlo Mollino che sono ancora in produzione, oggi diventati vere icone di stile.
A questi si ispirano i tavoli moderni. Strutture lineari, incroci, piedini in ottone, essenze di legni pregiati, piani in marmo ma anche vetro e materiali modernissimi come ceramica-vetro.

Ci sono studi che quantificano quanto tempo passiamo seduti a tavola. In tempi cui gli arredi si fanno trasformisti e si adattano alle fasi del giorno e alle nostre attività, c'è chi al tavolo da pranzo lavora, mangia, studia, gioca... Per questo è importantissimo scegliere il tavolo giusto a seconda delle nostre esigenze.

3 consigli per scegliere il tavolo da pranzo

  • Scegli la forma del piano a seconda dello spazio disponibile. Prendi tutte le misure prima di decidere. 
  • Valuta quanti posti vuoi a tavola. Su piani rotondi o ovali è più facile aggiungere un posto 'stringendosi'.
  • I tavoli rettangolari hanno una presenza scenografica. Puoi usarli come quinta divisoria se disposti perpendicolarmente alla stanza oppure se messi per il lungo aiutano ad 'allungare' visivamente lo spazio.

Sfoglia la gallery e scopri 10 tavoli moderni di design dalle forme lineari e morbide. Troverai soluzioni con piani, disponibili in una vasta gamma di finiture diverse, rettangolari, ovali o rotondi a seconda delle tue esigenze.

Ti potrebbe interessare