Donna moderna
Case dei lettori

Lo stile Country incontra l’Industrial in una ristrutturazione moderna curata nel dettaglio

Una casa anni '80 ristrutturata per una giovane coppia che la voleva "romantica" in stile Shabby Chic ma anche moderna con dettagli in stile Industriale

Una casa di famiglia degli anni '80 da rimodernare per una giovane coppia.

Il sogno di avere una casa "romantica" ha portato a coniugare vari stili per accontentare entrambi: lo stile Shabby Chic è reso giovane e moderno da dettagli in stile Industrial. 
Colori chiari e pastello in una palette declinata in tutta la casa sulle tonalità avorio, grigio, bianco e beige. 

Anche i materiali usati sono stati scelti per ricreare lo stile Country amato dai padroni di casa: tanto legno nei pavimenti e nei mobili e lino per le tende e i tessuti. 

Gli arredi sono un mix di mobili di famiglia, piccoli tesori trovati tra mercatini e rigattieri e nuovi acquisti. La passione dei proprietari di casa si rispecchia anche negli arredi realizzati fai da te come il tavolo da pranzo, la porta scorrevole "da fienile" della zona giorno e quella della cabina armadio.

Il pavimento è un bell'esempio di come due materiali possono fondersi: il parquet della zona giorno si innesta nella pavimentazione in piastrelle in grès di forma esagonale tutto giocato nei toni neutri del beige e posato davanti alla cucina. In questo modo la zona giorno rimane uno spazio unico ma la zona della cucina è definita dal pavimento. Il grès è sempre una soluzione molto pratica e resistente all'uso.

Anche nel bagno degli ospiti si ritrova una pavimentazione e un rivestimento molto scenografico con le tipiche cementine colorate, realizzate a mano.

Tutti gli interni sono pensati nel dettaglio. In camera da letto la classica cassettiera Ikea è stata trasformata con il colore e con pomelli decorativi.

Guarda anche
Idee per la tavola

Il ritorno della tavola country

Ti potrebbe interessare