Donna moderna
Case dei lettori

Carte da parati personalizzate e superfici materiche

Una palette neutra nei toni del grigio con accenti di colore che danno carattere agli ambienti e carte da parati disegnate e stampate dalla proprietaria di casa, un'appassionata lettrice della nostra rivista

Eleonora è una lettrice della nostra rivista da tantissimi anni e ci ha scritto per raccontarci della sua casa, arredata con passione e impegno, dopo un trasferimento per lavoro.

La casa su due piani è caratterizzata da un fil rouge cromatico nei toni del grigio con accenti di colore per personalizzare gli spazi.

"La mia casa è tutta giocata nei toni del grigio anche se in tanti pensano che non sia un colore! Non sono proprio d'accordo, il grigio può avere molte sfaccettature cromatiche che si accostano bene a qualsiasi ambiente, creando un'atmosfera calda e suggestiva."

La decorazione delle superfici è stata affidata ai rivestimenti: carta da parati e piastrelle con texture caratteristiche.

Carte da parati personalizzate:

Le carte da parati in cucina, in bagno e nella cameretta, sono state disegnate dalla proprietaria di casa: "lavoro nel campo della stampa digitale, ho pensato quindi di creare una decorazione personale. Ho disegnato ogni carta da parati pensando esattamente a dove volevo metterla: quella in cucina richiama i bar con bottiglie e bicchieri stilizzati, per quella in bagno ho pensato a un paesaggio a me caro ricavato da una fotografia di un bosco dove sono cresciuta in Piemonte, mentre per quella nella cameretta di mio figlio, ho realizzato dei disegni che potessero accompagnarlo per un po’ di anni, non troppo infantili ma nemmeno troppo da teenager. Tutte le carte da parati sono stampate con inchiostro ad acqua non tossico su pvc adesivo con laminazione opaca così da poterle pulire all’occorrenza. Le carte in pvc sono facilmente rimovibili, così da poter rinnovare facilmente le stanze senza rovinare i muri. una nuova vita ad una stanza facilmente."

In cucina il legno riveste anche una parete con assi a correre che scaldano l'ambiente e contrastano con le linee minimali e moderne della cucina in grigio scuro.

Una parete lavagna dove tutta la famiglia può divertirsi a scrivere e lasciare messaggi, accompagna nell'ampio soggiorno dove un rivestimento in pietra lavica levigata caratterizza e aggiunge una texture materica all'ambiente arredato in stile moderno.

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Ti potrebbe interessare