Donna moderna
Soggiorno

Restyling del soggiorno nei colori dell’autunno

Michela Andrioletti

Michela Andrioletti  •  Datemi un martello

Blogger CF Style

Alle volte non servono grandi cose o grandi budget per trasformare uno spazio, ma è provato che un po’ di aria nuova in casa migliora l’umore e regala tanta nuova energia!

In questo caso, siamo passati da un effetto tropical prettamente estivo e un po’ sgargiante ad un’ambientazione più calda e autunnale, più adatta a questo periodo.

Nuove federe per i cuscini possono fare miracoli e se avete un minimo di dimestichezza con la macchina da cucire, potete farle da sole perché è veramente un gioco da ragazzi. Non servono cerniere, solo poche cuciture con un costo estremamente contenuto. Se non volete investire in nuove stampe o quadri alle pareti potete sostituirli con quelli delle altre stanze: in una nuova posizione e con una luce diversa anche un vecchio dipinto di famiglia creerà una nuova atmosfera!

Il mio segreto è scegliere un colore che regala emozioni positive usandolo come 'fil rouge' in tutta la stanza. In questo caso ho scelto il giallo, che parte dalla banda laterale del tappeto [Caos creativo] passando per gli accessori sul tavolino [Maisons du Monde] fino ad arrivare al plaid [Ikea]. Quest’ultima era monocromatica, fino a quando non ho applicato una cintura di un vecchio abito su di un lato per adattarla all’ambiente.

Un ultimo tocco sono le spighe di grano raccolte in un campo in Sicilia: la natura ci regala sempre elementi d’arredo meravigliosi e completamente gratuiti: portare sempre un pezzettino di aria aperta all’interno favorirà il buonumore. La vita può essere molto dura e complicata, ma avere un nido accogliente dove 'rifugiarsi' aiuta ad affrontare meglio anche le giornate più grigie.

Testi

Michela Andrioletti

Foto

Michela Andrioletti

Ti potrebbe interessare