Donna moderna
Soggiorno

11 divani a prova di bambini e animali domestici

Anche tu, come la nostra lettrice che ci ha scritto chiedendo aiuto, hai figli, gatti o cani che mettono a dura prova il tuo divano? Unire resistenza, comodità e design non è affatto impossibile!

Qui abbiamo selezionato 11 modelli con caratteristiche preziose: c’è quello con il rivestimento idrorepellente, quello da sfoderare e lavare in lavatrice, quello con le fodere ignifughe o antibatteriche... e persino quello che resiste alle unghie dei gatti! Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

 

E se vuoi andare sul sicuro ti suggeriamo anche i prodotti da usare per eliminare le macchie difficili (olio, vino, grasso, inchiostro) senza che i tessuti si rovinino o perdano colore.

Come smacchiare

  • Più rapidamente agisci, migliori sono i risultati: alcune sostanze, infatti, una volta asciugate, subiscono delle trasformazioni chimiche che rendono difficile rimuoverle.
  • La macchia non va mai strofinata, ma tamponata dall’esterno all’interno. Fai una prova su un punto nascosto prima di agire sulla macchia: così verifichi se lo smacchiatore è adatto a quel tessuto.

Gli smacchiatori
Alcuni pre-trattano le macchie prima del lavaggio, altri si applicano subito sullo sporco e, una volta seccati, si spazzolano via. Un esempio: Divanette elimina lo ì sporco, ravviva i colori e deodora [di Nuncas]. I Dissolvimacchie di Dr. Beckmann sono pronti all’uso e si usano direttamente sui tessuti da trattare. Sciogli Macchia Color Expert rimuove anche le macchie più ostinate [di Grey].

Ti potrebbe interessare