Donna moderna
Idee e tendenze

Sedie Peacock, i modelli più di tendenza

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Se ami gli arredi in rattan, le sedie Peacock sono senza dubbio tra i complementi di design particolari e di tendenza che puoi scegliere per la tua casa.

L’originale è stata creata nel 1947 da Hans J. Wegner ed è un vero e proprio capolavoro: esteticamente rigorosa (ma anche originale allo stesso tempo) è confortevole e davvero senza tempo. La Peacock chair di Hans J. Wegner è diventata un'icona e nel tempo è stata imitata e rivisitata più volte.

 

Attualmente, tra i modelli più di tendenza ci sono la poltrona Peacock vintage di Maisons du Monde, realizzata in rattan e il modello Manille, ancora più estroso. Di ispirazione 'sixties' la poltrona C-C pavone di Bizzotto Homemotion anche nella versione in rattan bianco.

Per gli amanti del design, Bonacina 1889 vanta nella sua collezione, due poltrone ispirate alla peacock. Il modello Gala e la poltrona Margherita, entrambe disegnate da Franco Albini.

 

La rivisitazione più originale di tutte? La poltrona Peacock di Dror Benshetrit per Capellini, coloratissima e realizzata nel 2009. Si tratta di un modello composto esclusivamente con fogli di feltro ripiegati e uniti da un perno! Un vero pavone...

 

 

 

Guarda anche
Idee e tendenze

Icone del design: la sedia Wishbone

Testi

Simona Ortolan

Ti potrebbe interessare