Idee e tendenze

Luminarie pugliesi: l’idea décor

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Dalle feste patronali agli interni della casa: le luminarie pugliesi, diffuse in tutta la regione e in particolare in Salento, sono il nuovo oggetto del desiderio!

Da qualche tempo le luminarie pugliesi si trovano infatti in versione ridotta, perfette per arredare le pareti del soggiorno o della camera da letto.

Si tratta di complementi in grado di arredare sia quando sono spenti, grazie alla loro forma iperdecorativa, sia quando sono accesi, con luci dai colori vivaci. Le forme disponibili sono tante, come i classici rosoni, fiori e arabeschi ai quadrifogli, ma non mancano reinterpretazioni più fantasiose.

Oltre che per decorare gli interni, alcune luminarie si possono anche utilizzare all'aperto e sono così perfette per decorare il terrazzo o una parete del giardino, nonché per occasioni speciali, come l'allestimento di una festa o perfino di un matrimonio estivo, per portare l'atmosfera salentina anche lontano dalla Puglia!

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Sono tutte realizzate in maniera artigianale in Puglia, con una struttura in legno e lampadine a incandescenza o a led: quasi tutti i brand prevedono la possibilità di scegliere forme e colori, realizzando anche modelli 100% personalizzati.

Quelle che ti segnaliamo si possono comprare online e ricevere comodamente a casa, ma se stai programmando una vacanza in Puglia ti invitiamo a visitare direttamente i negozi, per scegliere la luminaria perfetta.

 

Testi

Paola Tartaglino