Cucina

Tendenze in cucina: superfici laccate di nuova generazione

Le superfici laccate di nuova generazione consentono di ottenere effetti nuovi e super realistici per pensili e basi della cucina!

Quando dobbiamo cambiare/comprare una cucina la prima cosa a cui, forse, guardiamo è lo stile: che è sì importante, ma ovviamente da solo non basta. È fondamentale scegliere con la massima cura anche i materiali che andranno a comporre la nostra cucina, perché dovranno essere duraturi e resistenti.

Avreste mai detto che oggi, accanto a materiali tecnologici all’avanguardia, perfetti soprattutto per i piani di lavoro perché praticamente inattaccabili, c’è un grande ritorno alle ante di basi, colonne e pensili in laccato?

Ovvio che non è il laccato di tanti anni fa... le nuove lavorazioni e le operazioni di finitura, infatti, consentono non solo di ottenere effetti completamente nuovi e super realistici, come pietra e metallo, ma superfici decisamente pratiche e resistenti.

Un esempio è questa versione del modello Logica di Valdesign, che propone un laccato effetto metallo rame brunito ottenuto sovrapponendo vernici lucide, opache e cromate che donano la finitura metallica.

Il risultato finale è unico poiché le finiture sono realizzate con tecniche manuali che rendono ogni cucina diversa dall’altra. Il tocco in più? Per pulire queste superfici basta utilizzare un panno morbido e umido (e non detergenti chimici), per poi asciugare con cura. Per le pareti scegli rivestimenti 100% personalizzate. Piastrelle dal mood astratto, vintage e minimale per dare sfogo alla propria creatività con gusto e colore.

Guarda anche
Idee per la tavola

8 utensili perfetti per preparare dolci a casa

Testi

Elena Favetti