Donna moderna
Cucina

Tendenze in cucina: stile moderno con richiami rétro

Serena Barison

Serena Barison  •  Picsilli

Blogger CF Style

Unire la tecnologia e i materiali contemporanei e le linee rétro per dare nuova veste alla cucina è possibile, ecco alcuni esempi.

Non solo rivestimenti e finiture ma anche elettrodomestici e arredi; quando si parla di cambiare look alla cucina le scelte riguardano l’intero ambiente.

Ma se siamo affezionati a linee che ricordano il passato o a pezzi vintage come possiamo coniugare questa estetica alla funzionalità contemporanea?

 

Scegliere piccoli e grandi elettrodomestici con linee e colori anni ’50 ma con tutte le funzionalità che cerchiamo oggi. Mobili base modulari e versatili che ricordano le “cucine economiche” di una volta, hanno struttura in legno o acciaio verniciato e offrono scelte stilistiche super contemporanee.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Cementine e marmette sono ancora le assolute protagoniste dei rivestimenti 'old style' ma se ne possono trovare di nuove decorate a mano. Oppure è possibile scegliere ceramiche con effetto tessuto 3d dai diversi formati e richiamare quindi trame di tappezzerie o rivestimenti in stoffa.

Testi

Serena Barison

Foto

Serena Barison

Ti potrebbe interessare