Donna moderna
Cucina

Tendenze in cucina: parola d’ordine ‘total look’

Sogni una cucina a vista ma temi che si possa creare un ‘effetto disordine’ accostandola alla zona soggiorno? Punta sulle soluzioni 'Total look'

La soluzione è un sistema versatile che consenta di utilizzare i vari elementi in modo flessibile con moduli coordinati, ma progettati ‘sartorialmente’, che diano un fil rouge stilistico al living e allo stesso tempo siano pratici. A tutto ciò risponde perfettamente Formalia di Scavolini che, anche grazie al Sistema Parete Status, è in grado di dare vita a composizioni sempre nuove per la cucina e per il soggiorno sia per la zona operativa, sia per quella relax e home office. Perfetta per un total look dalle linee minimali e raffinate.

UN PRODOTTO ECOSOSTENIBILE

Dal ciclo produttivo virtuoso all’impiego di materiali certificati green: ecco la cucina che rispetta la salute di chi la usa e del Pianeta. Formalia, come tutte le cucine Scavolini, ha la certificazione Cosmob Qualitas Praemium Indoor Hi-Quality per le basse emissioni di VOC (composti organici volatili). Non solo: per le strutture viene impiegato il Pannello Ecologico F**** che presenta le più basse emissioni di formaldeide ed è disponibile anche con ante in PET riciclato. In più, l’azienda, ha ottenuto il certificato CQP, rilasciato sempre da Cosmob, che attesta la circolarità dei prodotti Scavolini del 96%: in questo modo, l’azienda riesce a valutare preventivamente l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla produzione al riciclo finale del materiale.

Guarda anche
CF Consiglia

VIDEO: Total look per una casa da sogno

Guarda anche
Idee per la tavola

8 utensili perfetti per preparare dolci a casa

Testi

Elena Favetti