Donna moderna
Cameretta

Scegli il seggiolone che sta bene con la tua cucina

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Il seggiolone permette ai bambini di stare a tavola con gli adulti, aiutandoli anche nello sviluppo delle abilità sociali. Ma hai mai pensato di abbinarlo all'arredamento della cucina?

Il seggiolone è un'acquisto importante perché accompagna il bambino durante lo svezzamento. Permette al bambino di stare seduto in modo corretto mentre mangia e di giocare in modo autonomo e sicuro. Se è un modello evolutivo accompagnerà per molto tempo il bambino, trasformandosi in una sedia. 

Il seggiolone deve rispecchiare le esigenze del bimbo e dei genitori ma hai mai pensato di abbinarlo all'arredamento della tua cucina? Anche se si tratta di un elemento che verrà prima poi sostituito, è protagonista nella casa quanto un altro pezzo d'arredamento.

 

Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!

 

Perfetto per dare da mangiare a tuo figlio, il seggiolone si rivela utile e sicuro anche in altri momenti della giornata. Alcuni modelli sono reclinabili per accompagnare la nanna, altri hanno un comodo tavolino utile anche per il momento del gioco.

 

Seggiolone evolutivo Tibu di Charlie Crane

Modello solido, dal design vintage anni 50 ha una linea contemporanea ed è pensato per accompagnare il bambino lungo la crescita ed essere utilizzato dalla famiglia per lungo tempo. Questo seggiolone permette ben dieci diverse configurazioni di seduta ed è adatto a partire dai 6 mesi e fino agli 8 anni.

 

Seggiolone Love Guru di Cybex

l seggiolone moderno rende ogni pasto memorabile. Realizzato in legno ha una protezione anteriore removibile. Elegante e comfortevole ha un poggiapiedi regolabile e il sedile è finemente ricamato.

 

Ovo City di Micuna

Seggiolone funzionale e dalle linee di design garantite dalla massima sicurezza e qualità. La sua forma ricorda il guscio di un uovo, dove il bambino potrà sentirsi comodamente protetto. La bellezza del legno naturale si unisce alla possibilità di avere un oggetto adattabile ed evolutivo. Regolabile in due altezze si può utilizzare fino ai 6 anni visto che si  trasforma in una pratica sedia.

 

Seggiolone pieghevole Supaflat di Smiling Baby

Ecco l’unico seggiolone che si vede solo quando serve! Bello, pratico e dal design minimal e rivoluzionario, il seggiolone Supaflat è super compatto. Si chiude e si apre con una mano sola e, una volta chiuso, occupa solo 4cm. 

 

Towerchair di Budtzbendix

Towerchair si piega ed appiattisce in modo da poter essere riposta o trasportata in tutta semplicità. Testato e approvato dall'Istituto Tecnologico Danese ha un design minimale e cinghie in cuoio.

 

Pappy di Pali

Pappy è l’originale seduta in legno di faggio di Pali, studiata per accompagnare il tuo bambino in ogni fase della sua crescita. Realizzata interamente in legno massello e multistrato di faggio, segue la crescita del piccolo dai primi mesi fino all’età scolare e oltre, diventando pratica sedia per lo studio.

 

Seggiolone Langur di Ikea

Un semplice seggiolone evolutivo, pratico e maneggevole. Grazie agli accessori diventa anche una sedia per accompagnare i bimbi di primi mesi ai primi anni di scuola.

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare