Donna moderna
Cameretta

Il mondo in una stanza: arredi che sfruttano le altezze della cameretta

Il regno dei nostri figli li accompagna nella crescita: la loro stanza deve assecondarli in ogni attività, in spazi a volte ristretti. Ecco due proposte per sfruttare al meglio le altezze!

Se le stanze sono piccole, bisogna lavorare sui volumi e scegliere soluzioni a scomparsa che rendono la stanza versatile.

Cameretta Spaziobed Young di Cinius in massello dipinto con vernici atossiche. Struttura letto, 3 carrelli con scrivania e appenderia, scala con cassetti, libreria a ponte e modulo a ripiani.

  • Sopraelevato ha la base a tatami su cui si appoggia il materasso. Due sponde in plexiglas garantiscono sonni sicuri al 100%.
  • La struttura del letto, ospita un modulo a giorno con 3 ripiani più 3 elementi estraibili attrezzati con scrivania e tubi appendiabiti.
  • La scala accoglie vani a giorno e ampi cassetti in finitura legno che integrano l’appenderia posta sotto il letto.

Cameretta CM221 della collezione Top in nobilitato betulla più laccato bianco puro e salvia con gruppo armadio, letto bilanciato e scrivania. Tutto di Giessegi.

  • Il letto a ribalta ha un sistema di regolazione per accelerarne o rallentarne la discesa. E le ante dell’armadio si possono bloccare.
  • L’armadio è composto da un elemento angolare e uno a ponte sul vano letto, più una colonna laterale e un terminale a giorno.
  • La scrivania grande per due, è completata da un elemento pensile con anta a ribalta.
Guarda anche
Cameretta

Camerette: soluzioni salvaspazio

Testi

Elena Favetti e Paolo Manca

Tag camerette