Donna moderna
Cucina

Legno protagonista in cucina: green e in stile industrial

Chissà perché, quando sentiamo parlare di legno in cucina, la prima immagine che ci viene in mente è quella di un modello classico o rustico... Niente di più sbagliato!

Oggi le lavorazioni e le finiture delle ante del materiale più naturale che esista lo rendono del tutto contemporaneo, per abbinarlo a elementi di gusto industriale e a elettrodomestici hi-tech. È quello che ci propone Immagina Wood di Cucine Lube, che qui accosta all’isola in Rovere dalla fiammatura verticale la libreria in acciaio nero con forni e cantina a vista e le colonne in acrilico felce: un mix funzionale e raffinato. Con tanto di certificazione green.

Le ante impiallacciate hanno certificazione GreenGuard® e GreenGuard® Gold per i bassissimi livelli di emissione di composti organici volatili (COV) e altre sostanze nocive emesse da mobili, superfici e vernici. Le colonne ospitano elettrodomestici e dispensa. Esiste anche un armadio attrezzato con piano estraibile e ante a scomparsa.

Il top super sottile accoglie il lavello sotto top e i fuochi con cappa integrata l’isola è profonda un metro, ha il top che diventa anche bancone snack, servito da sgabelli. Le ante vengono sottoposte a un processo di verniciatura trasparente con tecnologia ad eccimeri che rende la superficie ultra opaca, effetto soft touch e resistente ai graffi. Il cassetto estraibile è un piano di appoggio in più per uno spuntino veloce, è porta-posate e, ribaltato, tagliere sempre pronto all’uso... Superfunzionale!

MISCELATORI DA SOGNO DA ABBINARE

Si accendono e si spengono con un tocco o passando la mano davanti a un sensore, hanno funzioni pensate per risparmiare acqua e calibrare la temperatura. Qui per te, 4 super modelli!

  • Green: Atlas Neo Sensor è azionabile tramite sensore, senza alcun contatto diretto. Offre un controllo senza sprechi d’acqua – garantendo una maggiore efficienza energetica in cucina – e contrasta la diffusione dei germi [Franke].
  • Doppia funzione: CRIKT540 è il miscelatore monoforo Clean Water da piano, con miscelazione meccanica monocomando laterale e comando indipendente per acqua depurata [Cristina Rubinetterie].
  • Sicuro: Ceraplan, con bocca estraibile, ha la possibilità di impostare i limiti di temperatura in fase di installazione, per poteggere i bambini [Ideal Standard].
  • Pratico: con Zedra Touch Electronic puoi azionare e modificare il flusso dell’acqua con un tocco, così lo usi anche con le mani sporche. Ha doccetta estraibile [Grohe].
Guarda anche
Cucina

Cucinare con la tajine

Guarda anche
Idee per la tavola

8 utensili perfetti per preparare dolci a casa