Donna moderna
Cucina

La cucina perfetta per gli showcooking casalinghi

Scopri la cucina professionale e ‘aperta’ nella quale condividere la tua passione per il cibo, organizzando brunch e aperitivi per stare in compagnia.

Materiali professionali e spazi votati all’accoglienza, la cucina Way Materia di Snaidero è perfetta per invitare amici a cena e organizzare showcooking casalinghi! 

Abbina a composizioni perfette per happy hour e showcooking casalinghi un materiale - il Laminam® - super resistente e facilissimo da tenere pulito. Su questo tipo di piano di lavoro, puoi usare tranquillamente, lame, oli, liquidi senza che si rovini. Addio taglieri e spianatoie. Non si rovina nemmeno se ci appoggi le pentole bollenti. E le macchie? Si tolgono con una passata di spugna imbevuta d’acqua e detergente, o sgrassatore.

Le ante e i frontali di basi e colonne, così come il top dell’isola (zona fuochi) sono in Laminam®, disponibile in grandi lastre dal minimo spessore da 3 (ante) a 12 mm (top). In abbinamento perfetto con la finitura ceramica effetto metallo color liquirizia della cucina Way Materia di Snaidero, troviamo il legno nella calda essenza rovere ripreso anche nel grande bancone snack a doppio affaccio che sostituisce perfettamente il classico tavolo. 

Tutti i moduli della cucina hanno una linea minimal con maniglie a gola in lega d’alluminio anodizzato lungo tutta l’anta: in verticale nelle colonne e in orizzontale nelle basi.

I pensili a vetro inseriti sopra la zona lavello alleggeriscono la parete, chiusa lateralmente da 2 moduli da 3 colonne ciascuno. Se usi elementi a vetrina , l’ordine all’interno è d’obbligo!

Per sottolineare la linearità della composizione, abbiamo scelto una cappa integrata nel piano cottura.

 

Sta bene con...

Il nero è sempre più trendy, anche in tavola. Chi non osa il total look può optare per i contrasti: l’ideale è il legno naturale con essenze scure.

  • Sottopiatto in porcellana fine con decoro Athena Studio di Bernardaud.
  • Bicchieri da party con banda in lavagna, su tagliere-vassoio in legno di Pasabahce.
  • Tovaglioli in puro cotone Sille Warm di Green Gate.
  • Vassoio Ebony, in silicone e plastica con venature effetto legno di Tognana. 
  • Posate Zebra in acciaio con manico in ABS di Bugatti.
  • Caraffa in vetro serie Nadia, in color ambra di Vidivi.
  • Vassoio in ardesia esalta il finger food che si serve di ASA Selection.

 

Ricetta - Torta di cipolle e olive

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia 3 grosse cipolle rosse 

1 manciata di olive nere 5 o 6 acciughe

1 scamorza olio evo 1 manciata di uvetta sultanina

 

come si fa

  1. Metti in ammollo le uvette in acqua tiepida.
  2. Stendi la pasta sfoglia su una teglia tonda ricoperta di carta forno.
  3. Taglia finemente le cipolle rosse e versale sulla sfoglia. Aggiungi le uvette, ben strizzate, le acciughe sminuzzate, le olive e la scamorza tagliata a piccoli cubetti. Condisci con un giro di olio e copri con il secondo rotolo di pasta sfoglia, avendo l’accortezza di chiudere bene il bordo in modo che la torta sia ben sigillata.
  4. Bucherella con una forchetta la sfoglia e passa una ‘manata’ (tipica terminologia pugliese!) di olio su tutta la superficie della torta.
  5. Cuoci in forno già caldo a 180° per 40 minuti.

 

DA GUSTARE CON: il vino rosato Cerasuolo d’Abruzzo Biologico DOC che, servito ben freddo, è l’abbinamento perfetto con le torte salate [Valori, cl 75 8-10].

Guarda anche
Cucina

12 sgabelli alti per la cucina

Testi

Elena Favetti e Marta Mariani (Sta bene con...)

Ti potrebbe interessare