Donna moderna
Cucina

Illuminazione: 13 sospensioni per la cucina

Per la luce diffusa o da concentrare sul tavolo, le sospensioni sono tecnologiche e super efficienti... oltre che di (ottimo) design!

L’illuminazione in cucina è un dettaglio molto importante. Dietro i fornelli c’è bisogno di un’illuminazione funzionale, ma nell'ambiente c'è bisogno anche di diffondere una luce omogenea. Se la cucina è messo in evidenza da un grande tavolo non si può fare a meno di una sospensione, per illuminare meglio la zona dove si mangia.

 

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

 

Gli elementi cilindrici in alluminio e policarbonato di Tubes 3 ruotano, per fare luce dove serve (di Nemo). Materiali a contrasto nel paralume di Slope di Miniforms, in legno massello e bronzo. Mood industriale per Aplomb a 3 luci, in cemento e metallo di Foscarini.

La superficie irregolare di Dimple Penta di Slamp crea inediti giochi di luce. Minimalista Cielo XL di Pablo, in alluminio, a Led, disponibile in 5 finiture. Con paralume in alluminio, Ronde di Gubi è lavorata e dipinta a mano e proposta in un’elegante finitura matt.

Miira di Nuura è davvero elegante e realizzata in metallo e vetro soffiato e sfaccettato. Miira diffonde una bellissima luce soft. In alluminio, Cirque di Louis Poulsen è disponibile in quattro versioni diverse. Tecnica e artigianale, Cylinder è disponibile in varie finiture metalliche (di Apparatus). Appesa alla catena in ferro, Salford di Mercatone Uno è in stile industriale. È del 1963 Orient, in alluminio verniciato e legno, un pezzo storico di Republic of Fritz Hansen. Minimal, IC Lights Suspension, in ottone con il diffusore in vetro soffiato opalino (Flos). Personalizzabile, Alphabeta ha 8 diversi elementi componibili a piacere ed è prodotta da Hem.

 

Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare