Donna moderna
Cucina

Cucina: arredi versatili per un uso più semplice

Arredi versatili per un uso più semplice della cucina, così ogni angolo può essere utilizzato e sfruttato al meglio da tutti i componenti della famiglia!

(Ri)scoperto il divertimento di cucinare insieme, anche collegati in video, abbiamo ritrovato il gusto di riunirci in famiglia non solo all’ora dei pasti, ma anche nelle fasi di preparazione dei piatti. La cucina, utilizzata da tutta la famiglia, deve quindi garantire spazi più comodi, ergonomici e accessibili, che ne semplificano l’uso ed evitano sforzi.

Easy e salvaspazio

Vietato sprecare centimetri preziosi: l’altezza tra basi e pensili di Luna si riempie con una scaffalatura sottile ma super capiente per utensili, aromatiche, condimenti e bicchieri.

Ergonomia

Fuochi e lavello sono organizzati ad angolo e la penisola/banco di lavoro è avvolgente. In pratica mentre si preparano e servono i cibi si può stare quasi fermi e girare su se stessi. Comodo, no?

Stop al disordine

In questa versione, Lain ha la zona operativa con basi e pensili chiusi da ante laccate e due mini zone a mensole per i libri. Le vetrine con le stoviglie si affacciano sul living.

Doppia altezza

l piano di lavoro è già molto lungo, quindi la penisola ha un banco snack alto come un tavolo. Qui, tra l’altro, i bambini fanno i compiti o cucinano sotto il controllo dei grandi.

Per cucinare da 0 a 99 anni

La cucina pratica deve essere utilizzata a tutte le età, quindi perché non attrezzarla con sistemi che ne agevolino l’uso? Come l’elemento estraibile iMove finitura antracite per i pensili: con un semplice gesto, i ripiani si muovono verso il basso e in avanti e prenderne il contenuto è facilissimo!

 
Testi

Elena Favetti e Paolo Manca

Ti potrebbe interessare