Donna moderna
Cucina

Cappe da cucina tecnologiche dalle grandi prestazioni

La cappa è un elettrodomestico fondamentale in cucina. Scopri i nuovi modelli ad alte prestazioni.

La cappa serve ad aspirare i fumi e i vapori della cottura eliminando gli odori del cibo. Le nuove cappe hanno funzioni aspiranti e depuranti e vengono incontro alle nuove esigenze di stile, funzione e estetica degli ambienti

I modelli di nuova generazione garantiscono efficienza e silenziosità, senza rinunciare all’estetica. La tendenza offre tipologie di design da installare in bella vista, ma anche e soprattutto cappe a scomparsa, i modelli più innovativi dal punto di vista funzionale ed estetico: restano nascoste fino a quando non stai usando la cucina e non vengono rilevati fumi, poi scompaiono quando finisci di lavorare. Alcune sono integrate nel piano cottura, dietro o accanto alle piastre o ai fuochi e si alzano e si attivano non appena accendi il piano, autoregolando la loro potenza di aspirazione in base all’intensità della cottura. L’illuminazione a Led rispetta consumi e ambiente e si diffonde in modo uniforme e calibrata creando atmosfera in tutta la cucina. I modelli più avanzati hanno sistemi brevettati per la riduzione del rumore ed emettono anche suoni con intensità di soli 33 decibel (come un bisbiglio).

 

Spazio di Falmec

Aspira, filtra e distribuisce l’aria uniformemente grazie al sistema Circle.Tech. Ma Spazio è anche dotata di porte USB, prese elettriche per i devices, supporto porta-tablet. E può ospitare un mini- orto domestico. La forza centrifuga spinge l’aria in tutte le direzioni con un'alta prestazione aspirante. L’apparato filtrante di Circle.Tech si sviluppa orizzontalmente, anziché in verticale come nelle cappe tradizionali che la rende estremamente silenziosa.

 

Marilyn E.ion di Falmec

Grazie alla ionizzazione bipolare controllata, le cappe E.ion® System rilasciano all’interno della cucina degli ioni simili a quelli presenti nell’atmosfera. In questo modo vengono neutralizzati sia i cattivi odori che gli agenti irritanti o inquinanti.

 

Ventilazione integrata Serie 8 di Bosch

Il piano cottura a induzione Venting Cooktop in vetroceramica ha ventilazione integrata. La piastra in ghisa diventa un comodo poggia pentole e si può smontare e lavare facilmente come la parte interna della cappa.

 

Cappa Parete Pyana di Faber

La cappa verticale performante e dal design elegante, ha l'involucro in finitura gloss con angoli dolcemente arrotondati. Al suo interno può ospitare due tecnologie: Nuovo Nautilus o Aries, entrambi garanzia di altissime prestazioni in termini di efficienza, consumi e comfort.

 

Cappe con sistema downdraft di Miele

Il sistema downdraft installato sul piano di lavoro consente di liberare spazio in cucina. L'altezza della camera e altri ostacoli non sono più un problema. Basta toccare un pulsante e viene sollevata e attivata per aspirare vapori di cottura e odori. 

 

Haiku a isola di Elica

Haiku, a isola, in soli 32 cm di profondità offre un eccellente potere aspirante ed è silenziosa (61 db a 730 mc/h). Una strip a Led corre per tutta la sua lunghezza. 

 

LC91KWW60 Serie iQ700 di Siemens

Con il sensore climateControl, LC91KWW60 Serie iQ700 monitora vapori e odori di cottura e regola automaticamente la velocità di aspirazione. A camino, con frontale inclinato, è in vetro nero e acciaio inox con 3 velocità più 2 intensive.

 

Smart Deco di Franke

Smart Deco è prodotta in 7 colori per poterla abbinare a rubinetti e lavelli per creare un total look. È regolabile su 3 livelli di potenza e ha una velocità di estrazione massima di 650 mc/h.

 

Glow di Faber

Con tecnologia ‘up & down’ per avvicinarla al piano cottura e farla risalire quando non serve più, tramite telecomando, Glow ha una barra a Led circolare e comandi touch.

 

Panorama di Novy

Panorama è integrata al piano di cottura e una volta estratta può essere regolata a 10, 20 o 30 cm di altezza, a seconda delle dimensioni delle pentole. Elimina odori e grassi grazie ai filtri a carbone monoblock e antigrasso.

 

 

Guarda anche
Elettrodomestici

11 cappe aspiranti per la cucina

Testi

Simona Bruscagin

Ti potrebbe interessare