Cucina

Vetro: maestro di eleganza e praticità in cucina

Se ti diciamo ante in vetro in cucina, ti viene in mente qualcosa di poco pratico e delicato? Sbagliato! Il vetro laccato in colori di tendenza, lucido o opaco e lavorato per ottenere superfici setose e dal profilo tridimensionale, è sempre più presente nelle nuove cucine...

E non è una questione di moda del momento, perché è anche indeformabile, altamente igienico, facilissimo da pulire (è un tipo di vetro su cui non si producono aloni), è resistente a urti e macchie, idrorepellente e persino riciclabile! E come puoi vedere qui, nella cucina Iconica di Veneta Cucine le diverse lavorazioni delle superfici danno vita a composizioni uniche ed estremamente eleganti.

La boiserie Groove ha pannelli fissati su un telaio posteriore e perimetrale in alluminio Bronzo; i profili orizzontali possono avere la luce a LED e si possono accessoriare con mensole e complementi l’assenza di maniglie e il profilo di apertura solo a metà delle basi (e non sotto il piano) crea continuità tra top e frontale. Inoltre, i cassetti di diversa altezza danno movimento all’isola. La parete con colonne, basi e pensili in Frassino Scuro è alleggerita da moduli a giorno e dalla fascia paraspruzzi luminosa a cui è fissata una mensola accessoriata.

I frontali dell’isola sono in vetro e presentano lavorazioni diverse: i cassetti sono cannettati, il cestone è liscio, l’assenza di maniglie crea un mood raffinato e minimale. Versatile Il sistema a libreria della serie Nuovo Living si può usare anche in cucina per contenere e dividere.

Testi

Elena Favetti