Donna moderna
Complementi d'arredo

Vasi monofiore

Valentina Romano

Valentina Romano  •  Case tascabili

Blogger CF Style

I vasi monofiore detti anche one-flower, sono uno dei trend del momento. I brand li propongono nel proprio catalogo, perché a volte può bastare solo un fiore...

Ce ne sono di ogni foggia e materiale, possono essere esposti singolarmente oppure in gruppo. Il vaso monofiore è un dettaglio raffinato che esalta la bellezza del singolo fiore.  Da solo può impreziosire la più anonima delle mensole. Se invece volete sortire un effetto 'wow' , allora provate a esporne più di uno, meglio se della stessa serie. Se vi piace uno stile più 'wild', tagliate i fiori a diverse altezze.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

I vasi one-flower sono inoltre un'originale alternativa alla più classica composizione floreale da centrotavola: se il tavolo è rettangolare, basterà distribuirli lungo il suo asse longitudinale; se invece è tondo, esponeteli in gruppo al centro. Ecco alcuni vasi monofiore che ho selezionato per voi:

 

  1. One flower vase di Metalwave è minimale per la forma cilindrica, e prezioso per l'ottone con il quale è realizzato.
  2. Stem, ovvero stelo, è il nome della proposta di Menu, in ottone e cristallo, è caratterizzato da un braccio dotato di un occhiello che sottolinea la fragilità dello stelo e lo sostiene.
  3. Un bijoux da assemblare è il raffinato e divertente One flower vase di be&liv venduto in un'elegante gift box.
  4. Il brand svedese Klong propone New Orb dove il fiore è protetto da una sfera di cristallo che sembra preservarne la bellezza.
  5. Le silhouette in ferro dei Black metal one flower vases, sembrano fare il verso al più classico portafiori.
  6. È un vaso ma è anche un candeliere: siamo noi a decidere che significato e uso attribuirgli. Designed by Bianca Scarfati e Fabiana Mastropaolo per Ichendorf Milano, è realizzato in borosilicato lavorato a lume.
  7. Atlantis di Cappellini è un vero e proprio piccolo mondo sommerso da cui emergono i fiori.
  8. Rimanendo in tema marino, il divertente vaso Sori in ceramica rosa si ispira a uno dei pesci presenti nel mediterraneo, l'alice. Sori è disegnato da Giulio Iacchetti per Internoitaliano.
Testi

Valentina Romano

Ti potrebbe interessare