Donna moderna
Cameretta

Tocchi fluo per rallegrare la cameretta

Allegri e divertenti, i colori fluo arredano la camera dei bambini e dei ragazzi

Le tonalità fluorescenti sono ormai molto di moda e adatte alle camerette dei bambini. Vanno bene con l'arredo moderno, ma anche con stili più classici per la loro capacità di sdrammatizzarne la serietà. I colori fluo sono belli e di tendenza, ma vanno usati con parsimonia, utilizzandoli per dare tocchi di luce e per rallegrare la stanza.

Il modo migliore per interpretarli è quello di sceglierli per i complementi, porzioni di pareti oppure per piccoli particolari dell'arredo.

 

Il verde acido, il rosa fluo, il giallo e le altre tinte fluorescenti, danno un tocco di allegria e divertimento agli ambienti. Sono l'ideale per aumentare la sensazione di luce perché tre volte più luminosi dei loro corrispondenti normali. 

 

L'accostameno giusto?

Abbinare qualche oggetto dalle tinte fluo a un arredo dalle tonalità neutre. Darà carattere alla cameretta. Gli accostamenti migliori sono con il bianco, il nero, i grigi e i legni dalle tonalità chiare.

 

Scopri nella Gallery gli elementi che abbiamo scelto per la camera dei bambini e dei ragazzi!

 

Poster fosforescente di Omy
Questo divertente poster con protagonista un coniglio, è caratterizzato da un disegno stilizzato nei toni del rosa fluo. Manifesto serigrafico in inchiostro fosforescente segue il ciclo del giorno e le immagini giocose e colorate si accendono di notte. Per un effetto ottimale della fosforescenza, mettete il poster in prossimità di una fonte luminosa.


Cesto con pompon arancio fluo di Meri Meri
Piccoli tocchi fluo per le ceste di vimini firmate Meri Meri. Un divertente storage per tenere in ordine i giochi, i lego o le coperte della cameretta. Le ceste sono realizzate a mano.


Borsa porta oggetti di Adonde
Grande storage in carta resistente per riporre fogli da disegno, giochi e oggetti vari. Ha l'interno naturale e l'esterno dipinto di bianco con un grande pois centrale in rosa fluo. 


Lampada neon fulmine Blu fluo di A little lovely company
Simpatico fulmine colorato per illuminare in modo originale e divertente la cameretta. All'interno ha una luce al LED che non si scalda ed è munito di interruttore per lo spegnimento.


Lampada barattolo Torre Eiffel Giallo di La Tête dans le bocal
Divertenti lampade con personaggi e piccoli oggetti monocromatici all'interno. Questo modello è caratterizzato da una piccola Torre Eiffel giallo fluo, colore ripreso anche dal filo elettrico in tessuto dello stesso colore. Utilizzare sempre lampadine al LED per evitare surriscaldamento.


Combinazione di mobili Stuva di Ikea
I bambini crescono velocemente e la serie Stuva cresce insieme a loro. Tutte le combinazioni hanno la struttura bianca ma si può scegliere di personalizzare le ante e i frontali dei cassetti. Tra i colori disponibili c'è un bellissimo verde fluo.


Carta da parati Tramonto di Bien Fait Paris
Questa carta da parati sfumata è disponibili in due varianti tra cui il giallo fluo. Disponibile in rotoli, può essere anche personalizzata nelle misure.


Lettino Caravan di Kalon Studio
Il lettino Caravan è un arredo evolutivo. Si tratta infatti di un modello che, tramite kit, passa da lettino con le sbarre a letto junior. In legno di betulla ha sbarre e particolari dipinti di giallo fluo.

 

 

 

 

Guarda anche
Idee per la tavola

Come dipingere le vecchie posate con colori fluo

Guarda anche
Decorare

Colori fluo e décor trendy

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare