Donna moderna
Cameretta

Decorare le pareti della cameretta con le sagome di dinosauro

Deborah Della Penna

Deborah Della Penna  •  More Time Studio

Blogger CF Style

Una cameretta condivisa e una passione comune: i dinosauri. Ecco come decorare i muri della cameretta con le sagome stilizzate.

La cameretta è il regno dei piccoli di casa, la loro “tana”. Questa spesso è anche la stanza dei giochi, il luogo dove prendono vita avventure incredibili, dove tutto è possibile: c’è chi sceglie di volare tra le stelle, chi costruisce spade infallibili o bacchette magiche e chi sceglie di andare alla ricerca di pericolosi dinosauri! Ecco, i dinosauri, la passione dei piccoli di questa bella casa milanese.

Ed è proprio per assecondare questa passione che i genitori, Alessio e Gessica, hanno pensato di decorare le pareti della cameretta dei loro bimbi disegnandoci sopra dei dinosauri grandi e colorati.

Volevamo qualcosa di diverso, qualcosa che li facesse sognare ad occhi aperti! Così, da una vecchia carta regalo a tema giurassico, abbiamo scelto le forme di alcuni dinosauri. I disegni avevano un profilo geometrico e quindi facilmente replicabile. Successivamente abbiamo cercato di riprodurli in scala sulla parete, abbozzando i disegni con una matita. Con un nastro di carta adesivo ne abbiamo definito le forme.
Infine due mani di idropittura lavabile et voilà, il gioco è fatto!

E a giudicare dalla gioia scintillante sprigionata dagli occhi e dai sorrisi dei piccoli, direi che l’obiettivo è stato raggiunto. A volte basta solo un po’ di fantasia!

Testi

Deborah Della Penna

Foto

More Time Studio

Ti potrebbe interessare