Donna moderna
Arredare

Arredare e dividere gli spazi con gli espositori per le piante

Valentina Romano

Valentina Romano  •  Case tascabili

Blogger CF Style

Scopri come mettere in risalto le piante di casa. Gli espositori porta piante sono complementi d'arredo belli, versatili e dall'anima green.

Nelle nostre case, le piante sono un dettaglio al quale non possiamo più rinunciare. Il tocco green è una costante in tutte le tendenze che hanno riscosso successo negli ultimi anni. Le piante infatti contribuiscono a personalizzare gli spazi, rendendoli più accoglienti e più salubri.

Il mondo dell'interior design e del décor propone complementi d'arredo specifici per mettere in risalto le piante di casa.

 

'Made in France' ma dallo spirito scandinavo è Germaine Jardinière (foto 1). Design semplice e chic e il legno di betulla con il quale è realizzato permette di accostarlo facilmente a qualsiasi altro arredo. Con un apposito kit di colori in 13 tonalità pastello, potrete personalizzarlo e renderlo unico.

Un vero e proprio must have, non soltanto per gli amanti dello stile nordico, è Plant box (foto 2) del marchio danese Fermliving: la sua eleganza lo rende adatto a qualsiasi ambiente e può diventare anche un comodo porta oggetti.

A proposito di versatilità: coffe table, portariviste oppure porta piante? Beh, in realtà è tutte e tre le cose il Table Ovio (foto 3) dello studio di design polacco Bujnie, che ha fatto della progettazione di espositori per piante la propria missione. Date un'occhiata all'intera collezione  e avrete l'imbarazzo della scelta.

Continuando sul tema della multifunzionalità, Roomdivider Chas di Mowkan (foto 4) si presenta come un separé: ha la doppia funzione di divisore di ambienti ed espositore di piante.

Nel caso fosse l'assenza di luce a mettere a dura prova il vostro pollice verde, Limbus GreenFrame (foto 5) prodotto da Glimakra of Sweden, vi offre la soluzione. Questo bellissimo oggetto disegnato da Johan Kauppi dello studio svedese Kauppi & Kauppi nasce dall'esigenza di non rinunciare a un angolo di verde anche in ambienti piuttosto bui, grazie a un sistema di illuminazione integrato. Anche GreenFrame ha la doppia funzione: oltre ad accogliere il vostro angolo urban jungle, funge da pannello separatore in ambienti ampi, migliorandone l'acustica grazie alla capacità assorbente delle piante.

 

Guarda anche
Giardinaggio

Vasi neri moderni per le tue piante

Ti potrebbe interessare