Donna moderna
Arredare

Tende divisorie per creare ambienti eco-chic

Economiche, ecologiche ed eccentriche, le tende come elementi divisori renderanno le vostre case uniche e particolari.

Per realizzare nuovi ambienti e suddividere gli spazi in modo creativo esistono diverse alternative alle classiche porte e opere di muratura. Una di queste è sicuramente l’utilizzo di tende: morbide, leggere, funzionali ed eco-chic.

Di grande impatto, le tende sono un ottimo elemento d’arredo, in grado di delineare nuove stanze e aree all’interno delle nostre case. I tessuti, le texture e le combinazioni tra le quali scegliere sono infinite, da quelle più leggere che permettono alla luce naturale di filtrare, a quelle più spesse per creare una netta divisione degli spazi, fino a quelle a drappeggio per dare un tocco romantico agli ambienti.

Ecco alcune ispirazioni per scegliere spazi e tessuti da caratterizzare con le tende divisorie

La cabina armadio

Una tenda in lino è proprio quello che ci vuole per separare la cabina armadio dalla camera da letto, vi permetterà di rendere lo spazio notte elegante e sofisticato oltre a darvi la possibilità di nascondere il disordine che a volte si crea tra abiti e scarpe.

La camera da letto in un monolocale

Creare più spazi all’interno di un unico ambiente è molto complesso, ma utilizzare una tenda in cotone biologico dai toni pastello vi permetterà oltre che ottimizzare lo spazio, di vivere in una casa flessibile e originale.

 

Testi

Simone Valsecchi e Serena Durante

Foto

Unsplash.com e Ikea

Ti potrebbe interessare