Donna moderna
Arredare

Arredare con il Living Coral, il colore Pantone 2019

Il messaggio è chiaro: un invito a prendere la vita con leggerezza, brio e ottimismo. Il Living Coral, codice 16-1546, è infatti il colore simbolo del 2019.

Lo annunciano i super esperti di Pantone, che scandagliano ogni angolo della terra per capire chi e cosa influenzerà il trend dei prossimi 12 mesi. Chi l’avrebbe mai detto che un colore così vivo e acceso, in arrivo direttamente dalle esotiche barriere coralline, potesse invadere e influenzare il mondo della moda, dell’arte e del design? La spiegazione arriva proprio dal Pantone Color Institute.

Vivace eppur delicato, Pantone 16-1546 Living Coral ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento. Simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e  ncarna il nostro desiderio di espressione giocosa.

Un altro elemento di grande attualità è il legame con la natura, dal tesoro dei mari fino allo spettacolo di un tramonto, per conservare tanta bellezza bisogna proteggere l’ambiente.

I suoi effetti nell’interior design? Dirompenti: anche a piccole dosi la tinta corallo è capace di portare una ventata di energia positiva e al tempo stesso una sensazione di calore e protezione. Esalta la tattilità dei materiali e sta benissimo con il bianco che ne sprigiona la freschezza o con il grigio tenue e il legno, che ne bilanciano la forza. Ecco una selezione di mobili, oggetti e accessori per sperimentare la contagiosa coralmania!

 

Ti potrebbe interessare