Idee per la tavola

Party natalizio: crea le decorazioni con la carta delle Décor Box

Francesca Rinaldi

Francesca Rinaldi  •  Dilli Dalli

Blogger CF Style

Ti piacerebbe creare un allestimento speciale per i tuoi party natalizi, con un budget contenuto e materiali di riciclo? Ecco qualche idea per per realizzare velocemente delle decorazioni speciali con la Décor Box di CasaFacile.

Procurati qualche barattolo di latta di recupero (come quelli utilizzati per i pelati o i legumi) in varie misure. Sciacquali e asciugali accuratamente, quindi ricoprili con delle strisce di carta decorata fissate al barattolo con nastro biadesivo.

Evita stoviglie di plastica usa e getta, scegli cannucce rigorosamente di carta e posate in legno di balsa. Se non vuoi rinunciare ad un tocco di colore ti basterà rivestire i manici con le stesse carte usate per i barattoli, incollate al legno con un po’ di colla stick.

Utilizza i barattoli più piccoli per contenere cannucce, posate o tovaglioli. Quelli più grandi saranno invece dei perfetti cache pot per un mix di piante invernali. Puoi aggiungere un po’ di magia in più avvolgendole con un filo di luci led di metallo, avendo cura di nascondere bene le batterie all’interno del vaso.

Completa la decorazione tagliando con un puncher dei cerchi di carta, incollati a qualche spiedino di legno: potrai infilarli nelle piante creando un piacevole mix&match di colori e pattern.