Mettere in ordine

Materiale creativo in ordine con le cannucce di carta

Roberta Pini Roberta Pini

Un fai-da-te semplice e veloce con le cannucce di carta per tenere sempre in ordine e a portata di mano il materiale creativo!

Mettete insieme tante colorate e allegre cannucce di carta e realizzate una o più forme geometriche, come quadrato o triangolo, per mettere in ordine il materiale creativo.

Con questo tutorial scoprirete come sistemare washi tape, nastri, fogli e ritagli di carta e piccoli avanzi di fili di cotone.

 

Occorrente

  • cannucce di carta
  • filo di cotone
  • filo di nylon
  • perline di legno
  • piccole mollette di legno

 

Quadrato di cannucce di carta

Per realizzare un quadrato con le cannucce di carta, collegate con un filo di nylon 4 cannucce di carta e chiudete le due estremità. Per dare maggiore stabilità alla figura posizionate una piccola perlina di legno tra una cannuccia e l’altra (che formerà lo spigolo del quadrato). Prima di chiudere le due estremità potete far passare uno o più rocchetti di cotone. Una volta realizzato il quadrato fate passare del filo di cotone dalle cannucce in modo da incrociare il filo al centro del quadrato per poter appendere delle piccole mollette di legno. Sui lati del quadrato potete utilizzare delle clip ferma documenti per raccogliere fogli di carta e gomma crepla.

Triangolo di cannucce di carta

Per realizzare un triangolo, collegate con un filo di nylon 3 cannucce di carta e fermare la figura facendo un nodo con le due estremità del filo. Prima di chiudere fate passare i washi tape da posizionare alla base del triangolo. Gli altri lati del triangolo li potete utilizzare per raccogliere piccoli avanzi di fili di cotone o di nastri.

 

Guarda anche
Mettere in ordine

Come tenere in ordine le tue riviste preferite