Donna moderna
Mettere in ordine

Tieni in ordine la craft room con gli accessori per la cucina

Claudia Landoni

Claudia Landoni  •  Claudialand

Blogger CF Style

Chi ha un hobby creativo sa che mantenere l’ordine nella stanza dedicata è di vitale importanza. Scopri con noi gli oggetti della cucina che possono aiutarti!

Il fatto di avere una craft room è già un privilegio, se si pensa che la maggior parte delle persone deve ritagliarsi uno spazio per le sue passioni in un angolo della sala o in una nicchia della camera da letto. Eppure la battaglia con l’ordine e l’organizzazione dei materiali e delle attrezzature a volte sembra persa in partenza.


Voglio condividere con te alcune delle soluzioni che ho trovato per rendere più accessibile, e quindi più reperibile al momento giusto, il materiale creativo.

 

Lo scrapbooking è la mia passione creativa, ma le mie proposte sono facilmente esportabili verso altri hobby.

Oltre alle alzatine e ai contenitori Variera di Ikea, che sono diventati un “mai più senza”, ci sono altri oggetti recuperati dalla cucina che possono rivelarsi molto utili nella craft room.
Barattoli di plastica trasparente, che contenevano biscottini salati, sono diventati comodissimi contenitori per i nastri che ho potuto suddividere in base al colore. La stessa cosa ho fatto con fiori e altri abbellimenti conservati nei barattoli del caffè solubile nel latte per la prima colazione.
Un carrellino per le verdure, inutilizzato nella nuova cucina, risulta comodissimo per i vari tipi di colori e di paste colorate decorative. Da notare che il vassoio che consente di tenere separati i pennelli a punta tonda da quelli a punta piatta apparteneva ad una cassetta per gli attrezzi che si è rotta per essere stata esageratamente riempita ed è stata sostituita con una più grande.
Il portaspezie, totalmente inadatto ad armonizzarsi con la mia cucina, è invece perfetto per contenere le diverse tipologie di fermagli, le mini spille da balia colorate e le puntine da disegno.
Con quattro scatole da dodici bottiglie di vino ho invece costruito un pratico scaffale che sta nascosto dietro alla porta, nel quale posso conservare grandi quantità di carta e di cartoncini.


Recuperare contenitori originariamente destinati ad un uso diverso, per risolvere problemi di ordine e di organizzazione, è molto divertente oltre che utile!

 

Testi

Claudia Landoni

Ti potrebbe interessare