Donna moderna
Mettere in ordine

Mantenere l’ordine come una creativa

Lucrezia Sarnari

Lucrezia Sarnari  •  Cera una vodka

Blogger CF Style

Ho chiesto a Francesca Tasselli (creatrice di Week Hand, festival del fatto a mano a Foligno) come mantiene l'ordine una creativa con figli (e cane!).

Francesca Tasselli di Week Hand: “Il trucco per tenere in ordine? Pulire poco, ogni giorno”

Francesca Tasselli è la mente che sta dietro a Week Hand, il primo festival del fatto a mano che anche quest’anno, per la quarta volta, riunirà in Umbria (a Foligno il 22 e il 23 settembre 2018) il meglio che il panorama artigianale offre in Italia, proponendosi di fare il punto sulla scena handmade del nostro Paese.

Ma Francesca è anche una donna e una mamma che si divide ogni giorno tra il suo lavoro e l’organizzazione del tempo da dedicare alla casa e alla sua famiglia.

Come organizzi le pulizie?

Premetto che pulire e mettere in ordine per me è quasi uno sfogo. Un momento di relax e di stacco dagli impegni. Non riesco a farlo ogni giorno anche se vorrei. Mettici che poi ho una casa super piccola e il gioco è abbastanza semplice.

Non sono sempre stata così (se mi leggesse mia madre obietterebbe subito) ma da quando ho casa mia, sono più organizzata. Poi una volta al mese ho un aiuto esterno che mi semplifica il lavoro “quasi quotidiano”.

Quale trucco usi per tenere in ordine?

Be' il trucco è non sporcare... ehehe! In realtà con un bimbo piccolo e un cane in giro in 70mq nonostante la casa sia abbastanza ordinata c'è sempre un momento di caos.

Il vero trucco è provare a mettere in ordine, o per lo meno ricreare la “quiete dopo la tempesta”, ogni giorno, così che il caos non si accumuli.

Quale stanza della casa vivi di più?

La stanza che vivo di più è il living dove ho ricavato anche lo spazio per lavorare.

Mi piace l'arredo, i colori scelti, magenta, ciano e bianco e gli accessori handmade che la decorano.

È di certo il luogo più accogliente e che tutti viviamo di più.

Guarda anche
Mettere in ordine

Consigli per tenere in ordine il soggiorno

Guarda anche
Mettere in ordine

Consigli per tenere in ordine la zona studio

Testi

Lucrezia Sarnari

Ti potrebbe interessare