Riscaldamento e clima

Tutte le novità per riscaldare la casa con stile – Terrazzo, studio, bagno

Scaldano, con stile: stufe, camini e fancoil oggi sanno garantire una temperatura ideale diventando elementi di stile della casa. E puoi creare una zona 'tepore' anche outdoor! Ecco le nostre scelte

Immagina di cuocere la torta nella stufa, di ‘specchiarti sulla caldaia’ in bagno e di accendere la magia del Natale con il camino sul terrazzo... Oggi i nuovi sistemi scaldanti sanno garantire una temperatura sempre ideale diventando anche elementi di stile della casa. E per non disperdere il tepore ci sono le finestre dal magico potere isolante! Vivere bene comincia da qui, dal comfort termico di ogni stanza.

SUL TERRAZZO

Il camino outdoor evoca il bagliore magico delle fiamme danzanti dei falò, scaldando e rendendo invitante l’atmosfera anche nelle giornate fredde con l’aiuto della lampada alogena a infrarossi. A riscaldare (e raffrescare) gli interni c’è la pompa di calore, la cui unità esterna total black non si fa notare... né sentire, tanto è silenziosa.

IN STUDIO

La stufa a pellet gestibile da smartphone è canalizzabile per poter riscaldare altri ambienti di casa, anche non comunicanti. E la sua combustione è così pulita e sostenibile da abbattere del 55% i limiti imposti dal progetto europeo anti inquinamento Ecodesign.

IN BAGNO

La caldaia d'arredo oggi puoi essere lasciata in bella vista, grazie alla finitura frontale a specchio che amplia gli spazi e la luce. Super-potente, garantisce istantaneamente oltre 10 litri/minuto di acqua calda, anche dai maxi-soffioni delle docce di tendenza e in montagna, dove l’acqua esce sempre ‘ghiacciata’ dai rubinetti.

Testi

Paolo Manca