Donna moderna
Speciale Ristrutturare

Pareti: rivestimenti ‘raw style’ dall’aspetto imperfetto

Ami osare e per decorare i muri sei disposta ad andare ‘oltre’ il semplice colore? La tua sfida è raccolta dai nuovi rivestimenti decorativi sensoriali a effetto grezzo!

Realizzati con resine, polveri metalliche e minerali, materiali compositi e carte da parati, puntano tutto sul fascino dell’imperfezione, sfoggiando superfici tattili vistosamente segnate e 3D, trasformando i difetti (voluti) in opere d’arte. Tutti elementi distintivi che posatori esperti sapranno ricreare sui tuoi muri ma che, se vuoi cimentarti, puoi realizzare anche tu con le ultime pitture materiche.

 

Effetto cemento 'fai da te'

Vuoi ricreare una parete effetto grezzo simile al cemento? Ti servono: un rullo, una spatola metallica e i 3 prodotti che formano il kit verniciante.

  1. APPLICA una mano di fondo fissativo (o primer) ‘Primaire d’accrochage’ con il rullo e lascia asciugare il muro 4 ore;
  2. PASSA una prima mano fine e regolare di pittura ‘Loft Béton Original’ di colore dark (da 2 litri), dopo averla mescolata bene nella latta, usando la spatola metallica. Lascia asciugare per 4/6 ore.
  3. ALTERNA, come seconda mano, la pittura ‘Loft Béton Original’ di colore dark (da 1 litro) alla pittura ‘Loft Béton Original’ di colore beige, realizzando una serie di bande verticali irregolari, in maniera casuale, facendo in modo che i due colori si fondano uno nell’altro.
  4. LISCIA la superficie (senza attendere che il muro asciughi) con la spatola dall’alto verso il basso. Quindi Lascia asciugare per 24 ore.

 

Ti potrebbe interessare