Donna moderna
Pareti e pavimenti

Rivestimenti perfetti in bagno e in cucina

Diversi per materiale e stile, hanno tutti un’eccellente resistenza all’acqua e all’usura. In più, si puliscono facilmente: scopri quali sono e segui i nostri consigli!

CERAMICA D’EFFETTO

Rivestimento in monocottura ‘finitura’ tela Fabric Struttura 3D Basket Cotton (cm 40x120) e pavimento in grès che riproduce il legno Treverkview Miele (cm 20x120). [Marazzi].

GRÈS EFFETTO LAMIERA OSSIDATATA

Effetto lamiera ossidata per Oxyde Carbon: le maxi-lastre ceramiche dal
fascino grezzo che danno un carattere industrial a bagni e cucine sono rettificate, per una posa senza fughe [Iperceramica].

CEMENTO CRUDO

È un rivestimento continuo liscio e vellutato a base di cemento, calce, terre naturali e cere. Lavorato a mano da artigiani decoratori, reinterpreta in chiave moderna il tipico tadelakt marocchino. Si pulisce con detersivo specifico SuperSoap [Kerakoll].

DEKTON® RADIUM

Composto da vetri, quarzi e porcellanati riciclati all’80% (dunque super
ecologico), riproduce l’effetto di una lastra d’acciaio arrugginita [Cosentino]

MONOCOTTURA

Porosa ma molto resistente grazie alla cottura contemporanea di supporto e smalto, è di grande impatto visivo per il decoro ceramico Paris Vivienne Nero, che reinterpreta lo stile Liberty con i classici pattern delle cementine [Ceramica Faetano].

PARQUET SLIM

Così sottile da potersi applicare su rivestimenti e pavimenti preesistenti. 5 Millimetri ha listelli dotati di incastro maschio-femmina che ne facilitano la posa. La finitura protettiva all’acqua, inoltre, lo rende adatto anche agli ambienti umidi [Itlas].

LAPITEC® VELVET

È la nuova finitura spazzolata della resistentissima ‘pietra sinterizzata’, Lapitec®: ha una superficie delicata al tatto, ma priva di porosità e immune da abrasioni e macchie. Disponibile nelle 4 nuances: Brooklyn, Roma, Casablanca e London e in 3 spessori da 12, 20 e 30 mm [Lapitec®]

VETRO CATTEDRALE ARTISTICO

Per Diamond, nel colore Carta da Zucchero. Per pulirlo non usare abrasivi ma
acqua tiepida con poco detergente neutro [Mosaico+].

MARMO

Bianco Sivec: il decoro in bassorilievo Rondò è uno scultoreo merletto in 3D che
regala un dinamico e raffinato carattere alla parete. Materia prima durevole, si pulisce con acqua tiepida e poco detergente neutro [Kreoo].

LIMESTONE 

Pietra naturale molto resistente. Pepitas Azul ha la texturematerica e vissuta: lavorata a mano e posata con trame a rilievo, si protegge in superficie con un olio idrorepellente [Artesia].

TAPPEZZERIA

Impermeabile in fibra di vetro, perfetta per tutte le superfici del bagno e della cucina. A renderla lavabile e resistente all’acqua battente della doccia è la finitura protettiva Blue Glass Finish. Si lava con comuni detergenti, evita il formarsi di muffa ed è immune da condensa [LondonArt].

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare