Donna moderna
Pareti e pavimenti

I materiali speciali per i rivestimenti

I materiali da posare a terra e a parete oggi sorprendono per le loro qualità e caratteristiche inedite. Scopri i materiali speciali di tendenza!

Legno, vetro e pietra: le nuove tecnologie danno vita a materiali belli, preziosi, molto resistenti ed eco friendly perché dalla vita lunga e dalla manutenzione facile.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Pietra sintetizzata

È un materiale a base di polveri minerali che, sottoposte a una cottura a temperature altissime (circa 1.250 °C), si legano tra loro in modo indivisibile, formando così lastre compatte e iper-resistenti agli urti e alle abrasioni. Non poroso, non assorbe, non si macchia, resiste a batteri e muffe, è inattaccabile dagli acidi e si pulisce facilmente.

Argilla e vetro riciclato

Sulle tessere del mosaico brillano piccole gocce di vetro riciclato e pigmentato che le rende eleganti e sofisticate.

Vinile ‘spc’

Lo Stone Polymer Composite (SPC) è un pavimento vinilico waterproof dal supporto rigido e con materassino che lo rendono stabile, indeformabile e molto resistente.

Sughero

Fonoassorbente, elastico, igienico, caldo e salutare per le articolazioni. Scopri i pavimenti in sughero naturale di quercia che, grazie alla tecnica di stampa digitale, riproduce l’aspetto di un vero parquet in legno.

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare