Donna moderna
Pareti e pavimenti

Le superfici glossy che riflettono la luce

Per aumentare la luminosità di una stanza puoi dipingere con tinte lucide o sostituire i rivestimenti con modelli glossy e super luminosi!

Una ristrutturazione totale per te è troppo e vuoi una soluzione light che non preveda l’abbattimento dei muri? Puoi aumentare la luminosità nelle stanze più buie anche solo tinteggiando le pareti con uno smalto murale lucido effetto brillante, come lo Smalto ad acqua Luxens di [Leroy Merlin]. Oppure puoi coprire le vecchie piastrelle opache con una resina smaltante lucida finita a specchio, come quella realizzabile con il ciclo di Resine Decorative Make di [Leroy Merlin].

Infine, puoi rivestire i muri con piastrelle in ceramica smaltate dalla finitura lucidissima, il cui potere di riflettere così tanta luce è dovuto alla presenza di un sottile strato di materiale vetroso sulla superficie di ogni piastrella. Un esempio? Le pistrelle bicottura lucida con decoro a onde per la piastrella Calacatta
che riflette la luce [OBI]. Le piastrelle n grès Lume Blue che richiamano la bellezza della maiolica fatta a mano [Marazzi]. Tone, il grès smaltato nei toni Grey glossy, White glossy e Azure glossy [Marca Corona] e il grès Materia Prima, nei colori Grey Vetiver e Metropolitan Grey [CIR].

Guarda anche
Pareti e pavimenti

I materiali per le pareti della cucina

Guarda anche
Pareti e pavimenti

Come colorare le fughe delle piastrelle

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare