Donna moderna
Ristrutturare

Il bagno accessibile e di design

Stai progettando il bagno? Con i prodotti di ultima generazione l’accessibilità (anche a chi non è autonomo) è garantita, così come il mood raffinato.

È giunto il momento di ristrutturare l’unico bagno di casa e stai pensando di attrezzarlo in modo da renderlo il più confortevole possibile quando l’età richiederà qualche aiuto in più. Però vuoi realizzare un ambiente anche bello da vedere, magari di design. Nessun problema, scegli i prodotti di ultima generazione che garantiscono accessibilità e stile.

 

IL BOX DOCCIA INTELLIGENTE: Hug di Ponte Giulio, ha le ante in cristallo sdoppiate e maniglie di sicurezza in modo da poter essere utilizzato normalmente o chiudendo solo le due parti in basso: così consente a chi rimane all’esterno di lavare con agio la persona seduta all’interno (su uno sgabello o sul sedile da fissare a muro).

METTITI COMODO: Per fare la doccia in totale comfort ci si può lavare stando seduti sul sedile ribaltabile della serie 500. In alluminio e ABS, porta fino a 160 kg [Provex].

VASCA ‘DA 0 A 99 ANNI’: Grazie allo sportello per ingresso agevolato e al poggiatesta che diventa sedile con un solo gesto (vedi i disegni), Iris con idromassaggio e doccia è utilizzabile da tutti molto facilmente [Novellini].

IL VASO EASY Contour 21 è studiato per chi ha difficoltà motorie ma non vuole rinunciare all’eleganza del design anche in bagno. Sospeso e dalle forme arrotondate e completato dallo speciale sedile comfort e dal cuscino pensile poggiaschiena, si installa (da normativa) a cm 50 di altezza [Ideal Standard].

 

Guarda anche
Ristrutturare

Salva-budget: rifare il bagno

Guarda anche
Bagno e lavanderia

Bagno: rubinetti a parete

Guarda anche
Ristrutturare

Bagno: le tubazioni a norma

Testi

Elena Favetti e Paolo Manca

Ti potrebbe interessare