News

Disponibili online i video tour delle mostre di Andy Warhol e Aubrey Beardsley della Tate Modern

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

La Tate Modern annuncia l'uscita di due nuovi film offrendo al pubblico la possibilità di entrare nelle ultime mostre della galleria. Si potranno esplorare notevoli opere d'arte comodamente da casa propria.

Gli spettatori di tutto il mondo possono accedere, gratuitamente ai video tour guidati realizzati dal curatore delle mostre di Andy Warhol e Aubrey Beardsley. Registrati appositamente in seguito alla chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, i film consentono un accesso speciale alle principali opere d'arte

Gregor Muir, direttore di Tate Collection of International Art e Fiontán Moran, Assistant Curator, condividono il dietro le quinte e molti approfondimenti sulla mostra di Andy Warhol composta da oltre 100 opere realizzate durante la straordinaria carriera dell'artista. Il film è accompagnato da una vasta gamma di contenuti relativi alla mostra e al lavoro di Warhol, consultabili sul sito delle gallerie.

Da lunedì 13 aprile, sarà disponibile il video tour guidato alle mostra di Aubrey Beardsley. Caroline Corbeau-Parsons, curatore e Alice Insley, assistente curatrice di Historic British Art, guideranno gli spettatori attraverso le opere e la breve, ma sorprendente carriera dell'artista. Gli spettatori potranno vedere la sua ineguagliabile abilità di disegnatore e le sinuose immagini in bianco e nero che hanno continuato a stupire e deliziare per oltre un secolo. 

 

Info e video: Tate Modern